News / attualità
Sprint Academy, la società che opera nel mondo dell’Atletica Leggera che gestisce i diritti d’immagine, la commercializzazione e la comunicazione di Filippo Tortu, ha scelto di affidarsi al team di Dentsu Sports per valorizzare al meglio la comunicazione del velocista sulle piattaforme social in Italia.
Dentsu Sports, la solution di dentsu dedicata al marketing sportivo che integra creatività, media e CXM, si occuperà di gestire il branding social di Filippo Tortu con obiettivi di crescita organica delle sue piattaforme e creazione di nuove sinergie con partner ed editori.
La nuova strategia di comunicazione avrà come elemento fondamentale la volontà di delineare una nuova social value proposition dell’atleta che racconterà tre filoni narrativi racchiusi nel concetto “One Step Forward”: la disciplina e dedizione quotidiana verso l’Atletica, la competitività legata alle gare ufficiali e la vita lontana dalle piste.
L’avvio delle attività di comunicazione, realizzate in collaborazione con il team social di Dentsu Creative, sarà in corrispondenza dei prossimi grandi impegni sportivi che vedranno protagonista il velocista italiano: i Campionati Europei di Atletica Leggera che si svolgeranno a Roma dal 7 al 12 giugno, e le Olimpiadi di Parigi 2024 previste dal 26 luglio all’11 agosto.
Commenta Francesco Alivia,Sport Sponsorship & Partnership Director di dentsu:
“Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di uno degli atleti italiani più forti e apprezzati a livello mondiale. Un campione olimpico non solo sulle piste, ma anche nella vita quotidiana, che rappresenta un modello per tanti giovani che si approcciano all’atletica e allo sport in generale. Lavorando in sinergia con Filippo e Sprint Academy, la nostra comunicazione si focalizzerà sul raccontare gli aspetti sportivi ma anche i lati umani del personaggio lontano dalle piste”.
Commenta Giacomo Tortu, Business Developer e Sponsorship Manager di Sprint Academy:
“La partnership con dentsu rappresenta una scelta strategica fondamentale per il futuro. Questa collaborazione ci consentirà di migliorare significativamente la comunicazione a livello globale. Grazie all’esperienza di dentsu nella creazione di campagne di successo, potremo apportare un sensibile miglioramento al lavoro di personal branding di Filippo e sviluppare una strategia di marketing digitale innovativa, mirata allo sviluppo delle partnership con i brand e dell’immagine dell’atleta. Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo percorso.”
Credits Sprint Academy:
CEO: Natale Bellati
Business Developer & Sponsorship Manager: Giacomo Tortu
Head of Communication: Chiara Signorotto
Credits Dentsu:
Sport Sponsorship & Partnership Director: Francesco Alivia
Sport Account & Social Media Manager: Luca Scarinzi
Head of Social (Dentsu Creative): Fabrizio Stoppa
Content Manager (Dentsu Creative): Luca Nebbioli
Articoli correlati
ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggereCon Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.
Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...
Continua a leggereL'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi
Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...
Continua a leggere