News / attualità

14 Aprile, 2016

Arriva la nuova Lancia Ypsilon Mya, la serie speciale pronta a conquistare, ancora una volta, il pubblico femminile con uno stile unico e non convenzionale.

La campagna di lancio - on air dal 10 aprile in Italia con un taglio da 30 e due tagli a 15 secondi con due soggetti a rotazione, oltre che su stampa e web - vede protagonista l’affascinante Kasia Smutniak, l’attrice di origine polacca e italiana di adozione, che dal 2015 è ambassador del modello Ypsilon.

Diretto dal regista Francesco Calabrese per la casa di produzione The Box Film, lo spot tv inizia con Kasia Smutniak che, a bordo della sua Ypsilon Mya, guida in città mentre in sottofondo riecheggiano le note di “La Bambola” di Patty Pravo. Intanto, dalle terrazze dei palazzi, alcuni uomini con in mano delle canne da pesca tentano di “catturare” la protagonista appendendo agli ami delle esche speciali: una bellissima scarpa, una borsa meravigliosa e altri oggetti particolarmente desiderati dalle donne. Ma ogni tentativo fallisce: la donna Ypsilon è una donna moderna, forte, con carattere e personalità. Una donna che non si lascia tentare e, per essere conquistata, ha bisogno di ben altro. Forse un uomo bello e a fascinante? Sembrerebbe di sì, ma dovendo scegliere tra lui e la nuova Ypsilon Mya, Kasia Smutniak non ha dubbi: Ypsilon Mya è l’unica cosa che può davvero conquistarla.

“Nuova Ypsilon Mya. Non può essere che tua”, questo il claim di comunicazione. La campagna è firmata dall’agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci.

Con l’esordio della Ypsilon Mya, il marchio Lancia si rinnova, poi, anche sul web, dando un nuovo volto al sito www.lancia.it In occasione del lancio della Nuova Ypsilon Mya viene indetto anche “Ypsilon Snapstories”, il contest fotografico realizzato da Lancia, che comprende diversi momenti di attivazione e coinvolgimento con gli appassionati; da un primo momento di scouting online alla realizzazione di una serie tv, per concludere con degli eventi sul territorio.

Nella prima parte, gli aspiranti fotografi dovranno scegliere la categoria alla quale desiderano partecipare tra le quattro indicate da Lancia e caricare tre scatti sul portale lancia.it che saranno giudicati da duegiurie: una popolare, composta dagli utenti che esprimeranno le loro preferenze online, l’altra da quattro fotografi professionisti. Da questa prima selezione usciranno otto finalisti che, accompagnati dai quattro professionisti, parteciperanno alla seconda fase del concorso: un format tv suddiviso in quattro puntate.

I finalisti e i giudici si cimenteranno su quattro temi: Style nella Mya città; I colori della Mya città; Esplorando la Mya città; I volti della Mya città. In ciascuna puntata, i talenti scopriranno i segreti di questa professione. Tutti i lavori saranno poi raccolti in una mostra fotografica, seguita dalla proclamazione del vincitore assoluto del contest “Ypsilon Snapstories” da parte della giuria.

Guarda lo spot ')}

Articoli correlati

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere

Saverio Addante, CEO di Promomedia: in tempo di crisi la soluzione è puntare sul valore

27 Maggio, 2020

Arrivato al traguardo il primo Master in Instore Promotion & Merchandising organizzato dalla 24Ore Business...

Continua a leggere