News / attualità

11 Aprile, 2018

Alla fine di una consultazione di più sigle, Acqua Fiuggi, prestigiosa marca storica italiana, ha scelto il primo Gruppo di comunicazione italiano Armando Testa, per il riposizionamento, il rebranding e la valorizzazione dei suoi diversi asset: Acqua Fiuggi, le storiche Fonti Termali, il campo da Golf e il proprio Tour Operator.

Una scelta che parte certo dal valore della storia, ma che guarda decisamente avanti.

Fiuggi è una delle stazioni termali più importanti e antiche d'Europa, citata già come “l'acqua di Michelangelo”, un'acqua oligominerale famosa in tutto il mondo per le sue proprietà benefiche, ma che oggi si presenta come un ben più completo sistema di asset legati al benessere e alla salute.

Per questo la delicata opera di riposizionamento, di rebranding e quindi di comunicazione doveva essere affidata a chi avesse la competenza per trasferire tutto il patrimonio storico e culturale che il nome Fiuggi rappresenta, e coglierne anche tutte le opportunità future.

Il Gruppo Armando Testa è stato capace di rispondere alle esigenze dell’azienda, anche grazie alle diverse forze interne al gruppo. In particolare, tutta l'opera di rebranding del sistema, l'analisi e il posizionamento strategico, la realizzazione della campagna di prodotto fino all'ideazione dei contenuti web e social, sono state pensate e sviluppate da inTesta, società del Gruppo che si occupa di questo da sempre, anche per altri clienti italiani prestigiosi.

Il Gruppo Armando Testa diventa così il brand guardian di quella complessa architettura di valori che la Società Acqua & Terme Fiuggi oggi rappresenta e che sempre di più vorrà rappresentare in futuro.

“Siamo stati orgogliosi di notare quante aziende della comunicazione abbiano partecipato alla selezione a sottolineare come il nostro brand sia dotato ancora di grande fascino. La scelta del Gruppo Armando Testa rappresenta il miglior connubio tra aziende dell’alto profilo e l’inizio del processo di ammodernamento e qualificazione comunicativa che intendiamo sviluppare per l’intero patrimonio aziendale” dichiara Carlo Marai, Amministratore Unico di Acqua e Terme Fiuggi.

“Era da tempo che non “bevevamo” buona acqua, ma non volevamo berne una qualunque: perchè le acque non sono tutte uguali!” dichiara Nicola Belli, consigliere delegato Armando Testa. ')}

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere