News / attualità

19 Gennaio, 2024

Estetica, semplificazione ed efficienza riuniti nell’innovativo sistema di rivestimento a cappotto con mattoni facciavista

“La scoperta del secolo”, questo il concept della campagna pubblicitaria Isovista®, firmata dall’agenzia Fkdesign associata UNA, che afferma l’identità pionieristica del primo pannello a isolamento con mattoni facciavista. Una strategia di notorietà che raggiungerà, nei prossimi giorni, alcuni media di riferimento del settore edilizio.

Dichiarano i due titolari Roni Favaro e Lucio Daminato :

“Abbiamo preso l’elemento architettonico più antico della storia, ovvero il mattone, e lo abbiamo guardato in modo diverso, reinventandolo e cercando di unire più fattori come l’estetica, la semplificazione dell’installazione e l’efficienza energetica. Tradizionalmente, infatti, case ed edifici venivano isolati in due passaggi, con il cappotto termico e, solo successivamente, venivano applicati i mattoni facciavista.
Così abbiamo creato un sistema prefabbricato, il primo in Italia. Una soluzione che, specie oggi, risponde anche all’esigenza della mancanza di personale altamente qualificato in cantiere. Infatti, il pannello può essere applicato anche da un solo operatore”.

Dichiara Federico Frasson, managing director di Fkdesign:

“Spesso sono proprio le più semplici soluzioni che aprono le porte alle grandi innovazioni. Scoperte che partono dal passato, da un elemento del passato, il mattone, che ha compiuto una rivoluzione in tutto ciò che sono le costruzioni.  L’obiettivo quindi era evidenziare che Isovista® è il primo ad aver proposto un’innovazione semplice quanto straordinaria che sta rivoluzionando, in questi anni, il modo di pensare, progettare e installare l’isolamento termico abbinandolo al mattone facciavista. Funzionalità ed estetica uniti alla semplicità di installazione e di adattabilità. 
La scoperta di una nuova applicazione del mattone che risponde alle moderne esigenze”.

La campagna “La scoperta del secolo” verrà declinata anche su media digital specializzati in abito edilizio e sui canali social del brand.

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere