News / attualità

19 Gennaio, 2024

Estetica, semplificazione ed efficienza riuniti nell’innovativo sistema di rivestimento a cappotto con mattoni facciavista

“La scoperta del secolo”, questo il concept della campagna pubblicitaria Isovista®, firmata dall’agenzia Fkdesign associata UNA, che afferma l’identità pionieristica del primo pannello a isolamento con mattoni facciavista. Una strategia di notorietà che raggiungerà, nei prossimi giorni, alcuni media di riferimento del settore edilizio.

Dichiarano i due titolari Roni Favaro e Lucio Daminato :

“Abbiamo preso l’elemento architettonico più antico della storia, ovvero il mattone, e lo abbiamo guardato in modo diverso, reinventandolo e cercando di unire più fattori come l’estetica, la semplificazione dell’installazione e l’efficienza energetica. Tradizionalmente, infatti, case ed edifici venivano isolati in due passaggi, con il cappotto termico e, solo successivamente, venivano applicati i mattoni facciavista.
Così abbiamo creato un sistema prefabbricato, il primo in Italia. Una soluzione che, specie oggi, risponde anche all’esigenza della mancanza di personale altamente qualificato in cantiere. Infatti, il pannello può essere applicato anche da un solo operatore”.

Dichiara Federico Frasson, managing director di Fkdesign:

“Spesso sono proprio le più semplici soluzioni che aprono le porte alle grandi innovazioni. Scoperte che partono dal passato, da un elemento del passato, il mattone, che ha compiuto una rivoluzione in tutto ciò che sono le costruzioni.  L’obiettivo quindi era evidenziare che Isovista® è il primo ad aver proposto un’innovazione semplice quanto straordinaria che sta rivoluzionando, in questi anni, il modo di pensare, progettare e installare l’isolamento termico abbinandolo al mattone facciavista. Funzionalità ed estetica uniti alla semplicità di installazione e di adattabilità. 
La scoperta di una nuova applicazione del mattone che risponde alle moderne esigenze”.

La campagna “La scoperta del secolo” verrà declinata anche su media digital specializzati in abito edilizio e sui canali social del brand.

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere