News / attualità

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta

È di Fkdesign il pensiero e la creatività della nuova campagna “Piccoli gesti” ideata per Greenatural, azienda di soluzioni biologiche ed ecologiche per la casa e la persona.

Il progetto, lanciato il 2 agosto, consiste in un nuovo video e una pianificazione di attività online e offline (social, digital e BTL) con l’obiettivo di creare consapevolezza sull’uso responsabile delle risorse e valorizzare l’importanza delle azioni quotidiane per migliorare il futuro del pianeta.

“Mai come in questo periodo è utile comunicare nel rispetto dell’ambiente sensibilizzando il più possibile le persone ad un uso consapevole delle risorse – ha commentato Federico Frasson, managing director di Fkdesign e art director della campagna – Ognuno di noi con dei piccoli gesti può fare la differenza e proprio in questi momenti delicati, di siccità e di cambiamento climatico, è necessario che anche la marca prenda posizione.”

La protagonista del cortometraggio è una ragazza in una location circondata dalla natura. La ragazza nella sua routine quotidiana ritrova dei piccoli origami a forma di foglia che le ricordano di prendersi cura dell’ambiente: chiudere bene il rubinetto dell’acqua, utilizzare la bici piuttosto della macchina, utilizzare la borraccia e tante altre attenzioni. Lo svolgersi delle scene è accompagnato da un emozionante voice over che accompagna le sue azioni. Parole il cui significato viene svelato da un bigliettino ritrovato nel cassetto di un comodino e che, infine, rivela il valore del simbolico origami.

L'agenzia associata UNA, specializzata nel posizionamento di marca, ha elaborato la creatività rafforzando i valori della marca, lavorando soprattutto sul tema del rispetto, uno dei punti chiave del manifesto Greenatural. Un’azienda da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni che, sia nella formulazione che nel design, permettono ai consumatori attenti all’ambiente di assumere uno stile di vita etico e sano.

“Abbiamo voluto creare una comunicazione che andasse oltre il prodotto – ha concluso Frasson – Il nuovo video creato per Greenaturalè stato studiato per rafforzare la promessa e la vicinanza della marca al tema della sostenibilità e all’importanza delle piccole azioni quotidiane. Così è nato ‘Piccoli gesti’, una campagna di sensibilizzazione e un invito forte e coerente a rispettare oggi l’ambiente per il futuro che verrà”. 

Fkdesign si è occupata anche della pianificazione della campagna in tutta Italia, attraverso canali digital e social.

Credits 

  • Agenzia: Fkdesign
  • Art director: Federico Frasson
  • Regia e montaggio: Marco Tiso
  • Soggetto: Arianna Cinel
  • Produzione: Greenproject Italia Srl

Guarda il video

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere

Different riporta in TV i superpoteri delle mandorle di Almond Board of California con Marvel Studios, per tutti i fan di Thor. 

29 Luglio, 2022

È di Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, la creatività italiana...

Continua a leggere