News / attualità
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta
È di Fkdesign il pensiero e la creatività della nuova campagna “Piccoli gesti” ideata per Greenatural, azienda di soluzioni biologiche ed ecologiche per la casa e la persona.
Il progetto, lanciato il 2 agosto, consiste in un nuovo video e una pianificazione di attività online e offline (social, digital e BTL) con l’obiettivo di creare consapevolezza sull’uso responsabile delle risorse e valorizzare l’importanza delle azioni quotidiane per migliorare il futuro del pianeta.
“Mai come in questo periodo è utile comunicare nel rispetto dell’ambiente sensibilizzando il più possibile le persone ad un uso consapevole delle risorse – ha commentato Federico Frasson, managing director di Fkdesign e art director della campagna – Ognuno di noi con dei piccoli gesti può fare la differenza e proprio in questi momenti delicati, di siccità e di cambiamento climatico, è necessario che anche la marca prenda posizione.”
La protagonista del cortometraggio è una ragazza in una location circondata dalla natura. La ragazza nella sua routine quotidiana ritrova dei piccoli origami a forma di foglia che le ricordano di prendersi cura dell’ambiente: chiudere bene il rubinetto dell’acqua, utilizzare la bici piuttosto della macchina, utilizzare la borraccia e tante altre attenzioni. Lo svolgersi delle scene è accompagnato da un emozionante voice over che accompagna le sue azioni. Parole il cui significato viene svelato da un bigliettino ritrovato nel cassetto di un comodino e che, infine, rivela il valore del simbolico origami.
L'agenzia associata UNA, specializzata nel posizionamento di marca, ha elaborato la creatività rafforzando i valori della marca, lavorando soprattutto sul tema del rispetto, uno dei punti chiave del manifesto Greenatural. Un’azienda da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni che, sia nella formulazione che nel design, permettono ai consumatori attenti all’ambiente di assumere uno stile di vita etico e sano.
“Abbiamo voluto creare una comunicazione che andasse oltre il prodotto – ha concluso Frasson – Il nuovo video creato per Greenaturalè stato studiato per rafforzare la promessa e la vicinanza della marca al tema della sostenibilità e all’importanza delle piccole azioni quotidiane. Così è nato ‘Piccoli gesti’, una campagna di sensibilizzazione e un invito forte e coerente a rispettare oggi l’ambiente per il futuro che verrà”.
Fkdesign si è occupata anche della pianificazione della campagna in tutta Italia, attraverso canali digital e social.
Credits
- Agenzia: Fkdesign
- Art director: Federico Frasson
- Regia e montaggio: Marco Tiso
- Soggetto: Arianna Cinel
- Produzione: Greenproject Italia Srl
Articoli correlati
Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023
“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...
Continua a leggereClab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu
“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...
Continua a leggereNuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto
Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...
Continua a leggerePartnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store
Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...
Continua a leggere