News / attualità

11 Aprile, 2023

Un progetto multimediale articolato sui canali digital e supportato da attività instore e influencer 

Parte la nuova campagna “Menti sorprendenti” curata dall’agenzia Fkdesign per la comunicazione dei Gessetti Dolce Idea, irresistibili caramelle in tre gusti ricoperte da una copertura confettata.

L’agenzia associata UNA ha progettato una comunicazione multimediale, articolata sui social e su Youtube, attraverso uno spot in cui ad essere protagonisti sono tre illustri personaggi che si sono distinti per innovazione, abilità di sorprendere, capacità di spingersi oltre i confini per sperimentare: Galileo Galilei, Amadeus Mozart e Leonardo Da Vinci.

Le tre “Menti sorprendenti” sono al centro di un quiz a risposta multipla che permette al pubblico di interagire e ottenere un codice sconto da utilizzare nello shop online.

Un progetto che intende sottolineare l’unicità dei Gessetti, prodotto di punta del brand Dolce Idea, evidenziandone il gusto sorprendente e straordinario, dedicato a chi cerca in ogni aspetto della propria vita di esplorare, farsi trasportare dalla curiosità per scoprire cose nuove e vivere esperienze inedite, proprio come i celebri protagonisti ritratti nello spot.

Ha dichiarato Federico Frasson:

“Per questa campagna abbiamo scelto un tone of voice giocoso e riconoscibile, creato per rispecchiare al meglio l’identità del brand. Un’iniziativa che riposiziona il prodotto nei suoi punti di forza in termini di gusto e innovazione, valori che sono punto cardine dell’offerta Dolce Idea.”

La campagna è stata amplificata attraverso un’attività di influencer marketing e un’attività promozionale instore.

Guarda lo spot: https://bit.ly/3KPq5iX 

Credits 

  • Agenzia: Fkdesign
  • Direttore creativo: Federico Frasson
  • Graphic designer: Alberto Cancian
  • Videomaker: Gianmarco Gallina
  • Copywriter: Arianna Cinel
  • Social media strategist: Martina Ganassin
  • Digital media strategist: Fabio Cavarzan

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere