News / attualità

06 Ottobre, 2023

Il Gruppo Athesis si è affidato all'agenzia Fkdesign associata UNA per il naming e la campagna di lancio del nuovo mensile “VIew”, edito e distribuito con Il Giornale di Vicenza. Il magazine approfondirà, ad ogni uscita, un tema diverso: chicche di costume, storie, attualità locali sulla città e sulla provincia vicentina da conservare e collezionare.

“La parola ‘VIew’ si ricollega al territorio di Vicenza e dintorni grazie alla sigla “VI” e allo stesso tempo rappresenta una ‘vista’ nuova, curiosa e appassionata sullo stesso – ha dichiarato Federico Frasson, managing director di Fkdesign –Il logo è stato infatti realizzato con una font contemporanea e sinuosa che si sviluppa per toccare argomenti di vario genere.” 

Il periodico, erede del precedente progetto editoriale CATS, è stato lanciato venerdì 29 settembre con la prima uscita sul centenario della partita a scacchi di Marostica attraverso una campagna stampa e uno spot web realizzati dalla stessa Fkdesign.

Ha concluso Frasson della Fkdesign:

“Il concept della campagna è stato quello di raffigurare VIew come un contenitore dinamico in grado di raccontare nel dettaglio tutte le peculiarità di un territorio unico e straordinario è nata così la campagna di lancio che vede trasformare il logo in un artwork poliedrico e in movimento che, elemento dopo elemento, va a rappresentare l’anima del progetto: l’essere un caleidoscopio di storie uniche.”   

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere