News / attualità

06 Ottobre, 2023

Il Gruppo Athesis si è affidato all'agenzia Fkdesign associata UNA per il naming e la campagna di lancio del nuovo mensile “VIew”, edito e distribuito con Il Giornale di Vicenza. Il magazine approfondirà, ad ogni uscita, un tema diverso: chicche di costume, storie, attualità locali sulla città e sulla provincia vicentina da conservare e collezionare.

“La parola ‘VIew’ si ricollega al territorio di Vicenza e dintorni grazie alla sigla “VI” e allo stesso tempo rappresenta una ‘vista’ nuova, curiosa e appassionata sullo stesso – ha dichiarato Federico Frasson, managing director di Fkdesign –Il logo è stato infatti realizzato con una font contemporanea e sinuosa che si sviluppa per toccare argomenti di vario genere.” 

Il periodico, erede del precedente progetto editoriale CATS, è stato lanciato venerdì 29 settembre con la prima uscita sul centenario della partita a scacchi di Marostica attraverso una campagna stampa e uno spot web realizzati dalla stessa Fkdesign.

Ha concluso Frasson della Fkdesign:

“Il concept della campagna è stato quello di raffigurare VIew come un contenitore dinamico in grado di raccontare nel dettaglio tutte le peculiarità di un territorio unico e straordinario è nata così la campagna di lancio che vede trasformare il logo in un artwork poliedrico e in movimento che, elemento dopo elemento, va a rappresentare l’anima del progetto: l’essere un caleidoscopio di storie uniche.”   

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere