News / attualità
Al via il nuovo progetto “Storie in profondità”, due nuovi cortometraggi che celebrano il valore della profondità come elemento nobilitante nella vita dell’essere umano, tanto nell’arte vignaiola come nell’arte teatrale e cinematografica.
Garbara, produttore di spumanti Cartizze sulle colline di Valdobbiadene, lancia il nuovo progetto di branded content “Storie in profondità” firmato dall’agenzia Fkdesign associata UNA.
Due cortometraggi che esplorano il valore della profondità come elemento nobilitante di interpretazione del mondo, una porta di accesso per guardare le cose in modo più nitido, comprenderle e valorizzarle nella loro autenticità. Un concetto caro alla piccola azienda a conduzione familiare, giunta alla quinta generazione, che con il pay-off “Profondità superiore” celebra gli equilibri e i contrasti naturali che contraddistinguono la terra del Cartizze e che contribuiscono, insieme alla maestria vignaiola ereditata negli anni, a conferire agli spumanti caratteristiche uniche.
Nel primo film viene messa a fuoco la relazione della famiglia con la propria terra, un luogo dove la natura regola gli opposti tra profondità e altezze. Nel secondo film, ad essere protagonista è il regista e attore Mirko Artuso, alle prese con il significato della profondità partendo dal mondo del cinema e del teatro fino ad arrivare alla sua importanza nella vita dell’essere umano.
Ha raccontato Federico Frasson, managing director di Fkdesign e art director del progetto:
“In profondità riscopriamo la nostra essenza, creata da più strati che insieme compongono la nostra identità. Andare a fondo nei nostri gesti, nelle nostre conoscenze, nelle nostre esperienze ci eleva a versioni migliori di noi stessi, facendoci scoprire il meglio. In Garbara è il rapporto profondo e intimo con la terra a portare in superficie spumanti dal gusto superiore. Una terra unica al mondo: quella del Cartizze. Con questo progetto abbiamo voluto mettere a fuoco il valore cardine per l’azienda: la profondità. Abbiamo allora esplorato il tema attraverso gli occhi di coloro che la vivono nel proprio lavoro e per i quali è un elemento fondamentale.”
Il progetto è stato promosso attraverso una campagna di digital marketing, gestita da Fkdesign.
Cortometraggi “Storie in profondità”
Credits:
Agenzia: Fkdesign
Art director: Federico Frasson
Copywriter: Arianna Cinel
Video editing: Gianmarco Gallina
Regia: Paolo Cavasin
Articoli correlati
BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.
Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...
Continua a leggereMeclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.
Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...
Continua a leggereTEND presenta #LeECOLICHE con Fabrizio e Claudio Colica, la nuova campagna dei centri di coordinamento RAEE e PILE.
Claudio e Fabrizio Colica, in arte Le Coliche sono i nuovi protagonisti della campagna crossmedia...
Continua a leggereRapporto sul mercato del lavoro nel settore della comunicazione italiana: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo
In un’epoca in cui la comunicazione svolge un ruolo cruciale nella nostra società, riconosciamo l’importanza...
Continua a leggere