News / attualità

01 Settembre, 2023

Al via il nuovo progetto “Storie in profondità”, due nuovi cortometraggi che celebrano il valore della profondità come elemento nobilitante nella vita dell’essere umano, tanto nell’arte vignaiola come nell’arte teatrale e cinematografica.

Garbara, produttore di spumanti Cartizze sulle colline di Valdobbiadene, lancia il nuovo progetto di branded content “Storie in profondità” firmato dall’agenzia Fkdesign associata UNA.

Due cortometraggi che esplorano il valore della profondità come elemento nobilitante di interpretazione del mondo, una porta di accesso per guardare le cose in modo più nitido, comprenderle e valorizzarle nella loro autenticità. Un concetto caro alla piccola azienda a conduzione familiare, giunta alla quinta generazione, che con il pay-off “Profondità superiore” celebra gli equilibri e i contrasti naturali che contraddistinguono la terra del Cartizze e che contribuiscono, insieme alla maestria vignaiola ereditata negli anni, a conferire agli spumanti caratteristiche uniche.

Nel primo film viene messa a fuoco la relazione della famiglia con la propria terra, un luogo dove la natura regola gli opposti tra profondità e altezze. Nel secondo film, ad essere protagonista è il regista e attore Mirko Artuso, alle prese con il significato della profondità partendo dal mondo del cinema e del teatro fino ad arrivare alla sua importanza nella vita dell’essere umano.

Ha raccontato Federico Frasson, managing director di Fkdesign e art director del progetto:

“In profondità riscopriamo la nostra essenza, creata da più strati che insieme compongono la nostra identità. Andare a fondo nei nostri gesti, nelle nostre conoscenze, nelle nostre esperienze ci eleva a versioni migliori di noi stessi, facendoci scoprire il meglio. In Garbara è il rapporto profondo e intimo con la terra a portare in superficie spumanti dal gusto superiore. Una terra unica al mondo: quella del Cartizze. Con questo progetto abbiamo voluto mettere a fuoco il valore cardine per l’azienda: la profondità. Abbiamo allora esplorato il tema attraverso gli occhi di coloro che la vivono nel proprio lavoro e per i quali è un elemento fondamentale.”

Il progetto è stato promosso attraverso una campagna di digital marketing, gestita da Fkdesign.

Cortometraggi “Storie in profondità”

Mirco Grotto
Mirko Artuso

Credits:

Agenzia: Fkdesign
Art director: Federico Frasson
Copywriter: Arianna Cinel
Video editing: Gianmarco Gallina
Regia: Paolo Cavasin 

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere