News / attualità

28 Luglio, 2023

Il progetto realizzato per l’azienda dolciaria specializzata in torroni si è aggiudicato un Agorà di bronzo nella categoria Internet & Multimedia Sito Web

Fkdesign si aggiudica un Agorà di Bronzo alla 36° edizione del Premio Agorà con Dolcital. Il sito web, realizzato per la marca dolciaria specializzata in torroni, si è distinto tra i 158 progetti in gara presentati da agenzie di comunicazione di tutta Italia e valutati da una giuria composta da rappresentanti di associazioni di categoria, istituzioni e mondo accademico.

L’agenzia associata UNA guidata da Federico Frasson, specializzata in posizionamento di marca, si è occupata della creazione del sito web e del rebranding che ha visto nel nuovo pay-off “Dolcezza Cristallina” la sua sintesi creativa. Una veste grafica e valoriale che mette al centro la trasparenza come filo conduttore dell’identità di marca, sottolineando il suo essere umana nei rapporti con le persone, responsabile nella scelta degli ingredienti, genuina nell’esposizione dei prodotti, sincera nella lavorazione delle materie prime. Una linea valoriale tradotta nella visual identity e nel copywriting.

Ha commentato Federico Frasson, managing director di Fkdesign:

“Siamo davvero felici ed orgogliosi di aver ricevuto questo premio, un traguardo che desidero dedicare ai miei collaboratori che ogni giorno lavorano per essere ‘guardiani della marca’. Il sito web Dolcital evoca l’autenticità dei valori aziendali, la bontà cristallina dei prodotti comunicata attraverso un linguaggio grafico basato su trasparenze, colori pastello e forme geometriche che evocano i Cristalli di Torrone Dolcital, prodotto di punta dell’azienda.”

La premiazione si è tenuta lo scorso 21 luglio presso il Palazzo Reale di Palermo dove ad essere protagoniste sono state grandi e piccole agenzie di tutto il panorama pubblicitario italiano.

Il Premio Agorà è un evento organizzato e patrocinato dal Club Dirigenti Marketing, un'associazione no-profit creata nel 1985 in Sicilia ad opera di manager professionisti del marketing e della comunicazione con lo scopo di divulgarne la cultura.

Articoli correlati

Evolution Doing & Coo’ee firmano il nuovo spot Milwaukee con Jury Chechi testimonial

29 Settembre, 2023

Dal 2 ottobre sarà on air la campagna di comunicazione di Milwaukee Tool con protagonista...

Continua a leggere

Cepar è official sponsor al B2B Conference organizzato da ANES.

29 Settembre, 2023

Cepar, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - è lieta di annunciare...

Continua a leggere