News / attualità

03 Aprile, 2023

Una nuova azienda ha scelto Inside per comunicare i propri valori. Si tratta di Florian, realtà di eccellenza all’interno del proprio settore.

Era il 1950 quando Federico Florian fondò una società individuale da cui, nel 1974, naque Florian SPA, una delle principali realtà italiane ed europee nel mercato del legno. La sede principale dell’azienda si trova in provincia di Treviso, ma l’azienda è presente in tutta Europa grazie alle numerose società specializzate acquisite nel tempo.

Florian, vanta la certificazione FSC® (Forest stewardship Council) su tutta la filiera, oltre alla certificazione VOC (Volatile Organic Compounds): i prodotti realizzati sono infatti completamente atossici, rispettosi della natura, oltre a salvaguardare le foreste. Nella lavorazione del parquet, ad esempio, Florian non usa colle o materiati tossici, in questo modo il legno mantiene tutte le caratteristiche naturali.

Qualità del lavoro, responsabilità, rispetto dell’ambiente e delle personesono i valori dell’azienda. Principi che fanno parte anche del DNA di Inside, l’agenzia di comunicazione, associata UNA, guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, che in oltre 38 annisi è affermata nell’ambito del marketing e della comunicazione.

Partendo da queste basi, Florian ha deciso di affidare agli oltre 70 professionisti di Inside la comunicazione online e offline dell’azienda, partendo dall’annual report, passando per la gestione dei canali social, degli allestimenti degli stand per la partecipazione a fiere in tutto il mondo, fino alla realizzazione di video e materiali cartacei per la promozione del brand e dei relativi prodotti.

Inside è stata scelta anche per via della sua capacità di sviluppare piani di marketing omnicanale, grazie all’uso di strumenti tradizionali e digitali perfettamente allineati, in grado di raggiungere eccellenti risultati. Alla base dell’operatività di Inside ci sono l’ascolto del cliente, la competenza dei propri specialist, la cura della creatività e dei processi di demand generation fino all’implementazione dell'Inside Conversion Marketing, un processo metodologico messo appunto dall’agenzia per finalizzare e massimizzare la diffusione del brand, al fine di rendere efficiente ogni attività̀ e garantire un alto grado di personalizzazione.

La metodologia è frutto dell’intenso e continuo lavoro dell’Inside Lab, il laboratorio di ricerca, innovazione, sperimentazione e consulenza alle imprese, che costituisce una delle 9 aree strategiche di Inside.

All’interno della pianificazione per Florian, verrà dato ampio spazio alla Marketing Automation con l’obiettivo di rendere più̀ efficace e mirato il workflow delle e-mail in modo da raggiungere il maggior numero di utenti in target.

Dopo varie consultazioni il cliente ha scelto Inside, oltre che per la profondità dei servizi offerti, anche per la conoscenza e la specializzazione nel mercato B2B, come testimoniano i 160 premi vinti dall’agenzia, tra i quali 5 riconoscimenti nazionali come impresa eccellente e di valore. Tutto questo ha permesso all’agenzia di diventare un punto di riferimento in Italia per la comunicazione integrata nel Business-to-Business.

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere