News / attualità
In occasione del centenario della nascita di Fellini, il comune di Rimini ha omaggiato il Maestro del cinema Federico Fellini con uno speciale concerto diretto dal maestro Vince Tempera.
Federico Fellini 100th Anniversary Celebration è un progetto nato da un’idea del maestro Vince Tempera ed Enzo Lavagnini, studiato e sviluppato da Salvo Ferrara e Gianni Martorelli.
Un progetto che toccherà diverse città Italiane con alcune tappe anche in Europa e negli USA. La produzione curata da FMedia per Italia Cultura è stata inaugurata con il concerto. “Buon compleanno Federico” proprio nella Sua città, in occasione del giorno della sua nascita.
Una notte speciale al teatro Galli di Rimini, dove il maestro Vince Tempera ha diretto, raccontato e suonato le colonne sonore che hanno accompagnato le pellicole di Federico Fellini con la SIMPHONITALY e l’Orchestra Sinfonica OLES di Lecce e del Salento diretta dal maestro Eliseo Castrignanò.
Vince Tempera ha proposto in concerto le musiche di Nino Rota in primis e le colonne sonore che delle pellicole di Fellini più o meno noti mentre, tra un brano e l’altro, ha raccontato le atmosfere dei film e in maniera evocativa spiegato con le musiche e originali. Due ore di concerto in cui il Maestro Tempera ha saputo coinvolgere il pubblico di un teatro sold-out. Di particolare emozione il momento in cui sulle note di 8 e mezzo di Nino Rota , il pubblico tutto ha battuto le mani a tempo di musica.
Un omaggio Speciale, dove è stato rievocato il grande regista in un’atmosfera Musicale unica.
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere