News / attualità
Tribe si è occupata dell’immagine di campagna realizzando uno shooting fotografico coinvolgendo direttamente pazienti e operatori.
Il momento del 5x1000 ha sempre rappresentato un’occasione fondamentale per il fundraising della Fondazione Don Gnocchi. Tribe, anche quest’anno, la supporta nella realizzazione di comunicazioni specifiche e mirate.
Attingendo dai valori strategici individuati per il riposizionamento in comunicazione della Fondazione, l’accoglienza, la vicinanza e l’efficienza si traducono nel concept “Basta una firma per dare sostegno”.
L’obiettivo dell’agenzia è quello di voler sensibilizzare le persone sul tema, rappresentando nel modo più fedele possibile la vicinanza e l’attenzione con cui gli operatori si prendono cura dei loro assistiti proseguendo la missione del fondatore Don Carlo Gnocchi.
A tal fine, per la campagna di quest’anno è stato organizzato uno shooting fotografico che ha coinvolto i reparti di Neurologia e RSD dove i pazienti e gli operatori sono diventati i veri protagonisti della campagna, dando un volto alla caratteristica distintiva dell’anima della Fondazione. Disponibili ed entusiasti nel prendere parte a questa esperienza regalano un sorriso di conforto e speranza.
I soggetti della campagna di comunicazione sono stati declinati in una comunicazione multisoggetto ATL (campagne stampa su quotidiani Nazionali e periodici) su materiali BTL e attraverso una campagna banner.
La comunicazione è stata declinata anche all'interno della sezione dedicata al 5xmille sul portale di Fondazione Don Gnocchi, recentemente ristrutturato da Tribe nel design, nei contenuti e nella programmazione, applicando il suo distintivo approccio strategico all'innovazione e alla tecnologia.
Credits:
Agenzia: Tribe
Direzione creative esecutiva: Francesco Gemelli e Alessandro Egro
Fotografo: Lorenzo Croce
Copywriting: Martina Tarozzi
Account supervisor: Elisa Brancaleone
Account: Stefania Mili ')}
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere