News / attualità
Tribe si è occupata dell’immagine di campagna realizzando uno shooting fotografico coinvolgendo direttamente pazienti e operatori.
Il momento del 5x1000 ha sempre rappresentato un’occasione fondamentale per il fundraising della Fondazione Don Gnocchi. Tribe, anche quest’anno, la supporta nella realizzazione di comunicazioni specifiche e mirate.
Attingendo dai valori strategici individuati per il riposizionamento in comunicazione della Fondazione, l’accoglienza, la vicinanza e l’efficienza si traducono nel concept “Basta una firma per dare sostegno”.
L’obiettivo dell’agenzia è quello di voler sensibilizzare le persone sul tema, rappresentando nel modo più fedele possibile la vicinanza e l’attenzione con cui gli operatori si prendono cura dei loro assistiti proseguendo la missione del fondatore Don Carlo Gnocchi.
A tal fine, per la campagna di quest’anno è stato organizzato uno shooting fotografico che ha coinvolto i reparti di Neurologia e RSD dove i pazienti e gli operatori sono diventati i veri protagonisti della campagna, dando un volto alla caratteristica distintiva dell’anima della Fondazione. Disponibili ed entusiasti nel prendere parte a questa esperienza regalano un sorriso di conforto e speranza.
I soggetti della campagna di comunicazione sono stati declinati in una comunicazione multisoggetto ATL (campagne stampa su quotidiani Nazionali e periodici) su materiali BTL e attraverso una campagna banner.
La comunicazione è stata declinata anche all'interno della sezione dedicata al 5xmille sul portale di Fondazione Don Gnocchi, recentemente ristrutturato da Tribe nel design, nei contenuti e nella programmazione, applicando il suo distintivo approccio strategico all'innovazione e alla tecnologia.
Credits:
Agenzia: Tribe
Direzione creative esecutiva: Francesco Gemelli e Alessandro Egro
Fotografo: Lorenzo Croce
Copywriting: Martina Tarozzi
Account supervisor: Elisa Brancaleone
Account: Stefania Mili ')}
Articoli correlati
“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign
Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...
Continua a leggereL’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.
Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...
Continua a leggereNuovo contratto per Eprcomunicazione SpA
Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...
Continua a leggereChaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International
Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...
Continua a leggere