News / attualità

09 Maggio, 2018

Tribe si è occupata dell’immagine di campagna realizzando uno shooting fotografico coinvolgendo direttamente pazienti e operatori.

Il momento del 5x1000 ha sempre rappresentato un’occasione fondamentale per il fundraising della Fondazione Don Gnocchi. Tribe, anche quest’anno, la supporta nella realizzazione di comunicazioni specifiche e mirate.

Attingendo dai valori strategici individuati per il riposizionamento in comunicazione della Fondazione, l’accoglienza, la vicinanza e l’efficienza si traducono nel concept “Basta una firma per dare sostegno”.

L’obiettivo dell’agenzia è quello di voler sensibilizzare le persone sul tema, rappresentando nel modo più fedele possibile la vicinanza e l’attenzione con cui gli operatori si prendono cura dei loro assistiti proseguendo la missione del fondatore Don Carlo Gnocchi.

A tal fine, per la campagna di quest’anno è stato organizzato uno shooting fotografico che ha coinvolto i reparti di Neurologia e RSD dove i pazienti e gli operatori sono diventati i veri protagonisti della campagna, dando un volto alla caratteristica distintiva dell’anima della Fondazione. Disponibili ed entusiasti nel prendere parte a questa esperienza regalano un sorriso di conforto e speranza.

I soggetti della campagna di comunicazione sono stati declinati in una comunicazione multisoggetto ATL (campagne stampa su quotidiani Nazionali e periodici) su materiali BTL e attraverso una campagna banner.

La comunicazione è stata declinata anche all'interno della sezione dedicata al 5xmille sul portale di Fondazione Don Gnocchi, recentemente ristrutturato da Tribe nel design, nei contenuti e nella programmazione, applicando il suo distintivo approccio strategico all'innovazione e alla tecnologia.

Credits:

Agenzia: Tribe

Direzione creative esecutiva: Francesco Gemelli e Alessandro Egro

Fotografo: Lorenzo Croce

Copywriting: Martina Tarozzi

Account supervisor: Elisa Brancaleone

Account: Stefania Mili ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere