News / attualità

09 Maggio, 2018

Tribe si è occupata dell’immagine di campagna realizzando uno shooting fotografico coinvolgendo direttamente pazienti e operatori.

Il momento del 5x1000 ha sempre rappresentato un’occasione fondamentale per il fundraising della Fondazione Don Gnocchi. Tribe, anche quest’anno, la supporta nella realizzazione di comunicazioni specifiche e mirate.

Attingendo dai valori strategici individuati per il riposizionamento in comunicazione della Fondazione, l’accoglienza, la vicinanza e l’efficienza si traducono nel concept “Basta una firma per dare sostegno”.

L’obiettivo dell’agenzia è quello di voler sensibilizzare le persone sul tema, rappresentando nel modo più fedele possibile la vicinanza e l’attenzione con cui gli operatori si prendono cura dei loro assistiti proseguendo la missione del fondatore Don Carlo Gnocchi.

A tal fine, per la campagna di quest’anno è stato organizzato uno shooting fotografico che ha coinvolto i reparti di Neurologia e RSD dove i pazienti e gli operatori sono diventati i veri protagonisti della campagna, dando un volto alla caratteristica distintiva dell’anima della Fondazione. Disponibili ed entusiasti nel prendere parte a questa esperienza regalano un sorriso di conforto e speranza.

I soggetti della campagna di comunicazione sono stati declinati in una comunicazione multisoggetto ATL (campagne stampa su quotidiani Nazionali e periodici) su materiali BTL e attraverso una campagna banner.

La comunicazione è stata declinata anche all'interno della sezione dedicata al 5xmille sul portale di Fondazione Don Gnocchi, recentemente ristrutturato da Tribe nel design, nei contenuti e nella programmazione, applicando il suo distintivo approccio strategico all'innovazione e alla tecnologia.

Credits:

Agenzia: Tribe

Direzione creative esecutiva: Francesco Gemelli e Alessandro Egro

Fotografo: Lorenzo Croce

Copywriting: Martina Tarozzi

Account supervisor: Elisa Brancaleone

Account: Stefania Mili ')}

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere