News / attualità

14 Luglio, 2021

Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, nata nel 2015 dall'Orchestra Haydn, è oggi una delle istituzioni culturali di livello internazionale più prestigiose, con un’offerta che abbraccia generi diversi, dall’opera, ai concerti, alla danza e indaga stili ed estetiche del contemporaneo, senza dimenticare il repertorio classico.

Dopo aver indetto un contest tra agenzie, come prevede periodicamente lo statuto, Fondazione Haydn ha scelto Plus, agenzia di Trento associata UNA, come partner creativo e strategico per i prossimi 3 anni.

Il rapporto tra’Agenzia e Fondazione vanta una collaborazione ormai consolidata. Iniziata nel 2014, sempre dopo l’aggiudicazione di una gara, si è via via intensificata raggiungendo risultati molto soddisfacenti.

Tra i lavori più importanti, il concept creativo e la produzione dei visual delle Stagioni d’Opera, che sono valsi il premio Mediastars e il premio Unicom “L’Italia che comunica l’Italia” per la stagione ‘16/’17 “Love and other cruelties” e il premio Unicom “L’Italia che comunica il B2C” per la stagione ‘17/’18 “Escape from reality”.

Per la parte strategica, invece, nel 2019 l’Agenzia ha accompagnato la Fondazione nel percorso di un radicale redesign dell’architettura di marca guidato da Brand Logic, firmando la progettazione del nuovo marchio, il concept e il design del nuovo sito - on line dal 5 maggio - e il nuovo format.

Articoli correlati

The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.

04 Ottobre, 2024

Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...

Continua a leggere

Svelata l’Executive Jury della XIII edizione

03 Ottobre, 2024

Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...

Continua a leggere

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere