News / attualità

14 Luglio, 2021

Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, nata nel 2015 dall'Orchestra Haydn, è oggi una delle istituzioni culturali di livello internazionale più prestigiose, con un’offerta che abbraccia generi diversi, dall’opera, ai concerti, alla danza e indaga stili ed estetiche del contemporaneo, senza dimenticare il repertorio classico.

Dopo aver indetto un contest tra agenzie, come prevede periodicamente lo statuto, Fondazione Haydn ha scelto Plus, agenzia di Trento associata UNA, come partner creativo e strategico per i prossimi 3 anni.

Il rapporto tra’Agenzia e Fondazione vanta una collaborazione ormai consolidata. Iniziata nel 2014, sempre dopo l’aggiudicazione di una gara, si è via via intensificata raggiungendo risultati molto soddisfacenti.

Tra i lavori più importanti, il concept creativo e la produzione dei visual delle Stagioni d’Opera, che sono valsi il premio Mediastars e il premio Unicom “L’Italia che comunica l’Italia” per la stagione ‘16/’17 “Love and other cruelties” e il premio Unicom “L’Italia che comunica il B2C” per la stagione ‘17/’18 “Escape from reality”.

Per la parte strategica, invece, nel 2019 l’Agenzia ha accompagnato la Fondazione nel percorso di un radicale redesign dell’architettura di marca guidato da Brand Logic, firmando la progettazione del nuovo marchio, il concept e il design del nuovo sito - on line dal 5 maggio - e il nuovo format.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere