News / attualità

11 Marzo, 2019

F&P Wine Group, operante nel settore vino e spumanti di proprietà delle famiglie Ferrari e Perini, ha incaricato da questo mese di marzo l’agenzia Blu Wom Milano di seguire la comunicazione globale del nuovo brand.

Le famiglie Ferrari e Perini hanno presentato nel 2018 F&P Wine Group, un gruppo nato per racchiudere tutte le realtà che fanno parte dell’azienda vitivinicola di Piacenza. Cantine Quattro Valli, Il Poggiarello, Perini & Perini, Costa Binelli e Borgofulvia sono oggi rappresentate dal nuovo brand. Una scelta dovuta anche grazie alla presenza sempre più incisiva del marchio nel mercato estero e per ribadire con il nuovo logo le origini e il forte legame con il territorio piacentino evidenziato con la dicitura “Piacenza dal 1882”.

Blu Wom Milano avrà il compito primario di gestire la comunicazione globale del Gruppo e di evidenziare al mercato le singole attività svolte da F&P Wine Group nell’ambito sia del mercato italiano che estero.

“Lavorare globalmente per un marchio leader, sia in Italia che all’estero, nel segmento Vini e Spumanti è per noi una grande opportunità”- commenta Patrizia Fabretti CEO di Blu Wom Milano – “Con F&P Wine Group lavoreremo per valorizzare il brand del Gruppo e i singoli brand e prodotti presenti al suo interno. Oltre all’attività di PR andremo ad attivare già da quest’anno un’attività di comunicazione strategica che si può definire tranquillamente unconventional e che prevede eventi strategici che saranno supportati anche da una campagna media ad hoc. Il nostro obiettivo è di trasmettere al mercato la varietà d’offerta che deriva dalla nuova visione del gruppo e far percepire al mercato l’avanguardia del brand in un settore, quello beverage, che oggi è in forte espansione. All’estero sono riconosciuti e apprezzati per la loro affidabilità, dinamicità e garanzia di qualità. Per questa nuova collaborazione abbiamo attivato un team che coinvolge tutte le attività richieste dal cliente”.

“Alla base di ogni nostra collaborazione c’è una strategia. Il nostro obiettivo è di far emergere ed elevare F&P Wine Group, facendone capire la potenzialità di offerta altamente differenziata” – commenta Stefano Perini, CEO del Gruppo - “Abbiamo scelto Blu Wom Milano per le loro idee forti e per il loro pensiero proiettato a nuove sfide e in sintonia con le nostre necessità. L’agenzia ha chiaramente una profonda comprensione della situazione del nostro mercato. Un mercato che coinvolge il consumatore finale, i buyer e l’horeca. Strategicamente sono stati in grado di portare elementi di coesione di idee sicuramente diversi, elementi che sono stati inseriti nel programma futuro di comunicazione”. ')}

Articoli correlati

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere

In DLV BBDO arriva Daniele Dionisi come Executive Creative Director

31 Luglio, 2020

Daniele Dionisi entra nell’agenzia guidata da Stefania Siani (CCO) e Marianna Ghirlanda (CEO) per dare...

Continua a leggere