News / attualità

10 Maggio, 2024

Nuovo ingresso in Different: Francesco Epifani è Chief Creative Officer della Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

Con una solida competenza maturata su progetti di posizionamento di brand nazionali e internazionali, Francesco Epifani è un creativo pluripremiato con oltre 18 anni di esperienza.

La sua carriera ha inizio come Art Director in Leo Burnett per poi proseguire in grandi network come Publicis Italy, DDB, Y&R, Wunderman Thompson e Dentsu Creative, fino a raggiungere l'attuale ruolo di CCO in Different.

Commenta Francesco Epifani:

"Sono molto orgoglioso di iniziare questa nuova avventura in Different. Poter unire la mia voglia di fare a quella di una Communication Company solida e in fase di forte sviluppo sarà una grande occasione per dare valore a brand e business attraverso la creatività”.

Epifani ha lavorato per diversi brand tra cui Campari Group, Dazn, Decathlon, Generali, Heineken, Leroy Merlin, Nintendo, Mulino Bianco, Skoda, UniCredit, Windtre - dove tra i vari progetti ha contribuito all’ideazione della campagna equal “Voice Girl Gamers”.

Nel corso degli anni, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in diversi contest come: ADCE, ADCI, Cannes Lions, Epica, Eurobest, L’italia che Comunica, New York Festival, One Show, YouTube Awards e molti altri. Ha lavorato come giurato in importanti festival pubblicitari, tra cui il New York Festival, ADCI e alcuni dei suoi lavori hanno fatto notizia su testate come RaiNews, Artribune, Washington Post, Wired, Mashable, il Sole 24 ore, Rolling Stone, Corriere della Sera.

Conclude Francesco Epifani:

“La chimica con Different è scattata dal primo istante e poter guidare un team così numeroso è una sfida che mi ha motivato sin da subito con grande entusiasmo ed energia"

Commenta Davide Arduini CEO di Different:

"Nel nostro approccio la creatività è la guida centrale di ogni progetto strategico di Different; lo testimoniano i numerosi premi che abbiamo vinto in questi anni e che contiamo di aggiudicarci in futuro. Insieme alla strategia, costituisce l’ossatura della nostra offerta integrata e multicanale per i brand clienti.
È con la leva creativa che conquistiamo, emozioniamo e coinvolgiamo il target, portandolo a scegliere la marca. Il team creativo di Different, composto da ottimi ed entusiasti professionisti, oggi può contare sulla guida di Francesco, che coniuga egregiamente una visione innovativa dei mezzi e dei contenuti con una solida managerialità. La persona giusta nel posto giusto, insomma

Articoli correlati

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere

ADD DESIGN vince un argento nazionale al Premio Agorà 2024

17 Luglio, 2024

Anche quest’anno ADD DESIGN, l’agenzia guidata da Claudio Cocuzza ed Emanuele Fontana, ha ricevuto un...

Continua a leggere