News / attualità

24 Febbraio, 2022

Francesco Gatti entra a far parte di Ogilvy Italia come Head of Health, uno dei cinque megabusiness di Ogilvy che offre consulenza strategica, creatività e comunicazione nel mercato farmaceutico, salute e benessere creando soluzioni su tutti touchpoint: digital experience, formazione e education, sales force activation e consumer engagement. Ogilvy Health è al centro di un progetto di “borderless creativity” che porta sul mercato un approccio dinamico, concreto, analitico, in grado di modellare e gestire customer journey complessi.

Francesco porta in Ogilvy una grande professionalità maturata grazie a un percorso in gruppi internazionali e agenzie italiane che hanno visto tutte come denominatore comune l’impegno e la passione per i temi healthcare e wellbeing. Dopo esperienze di marketing in azienda, ha lavorato in DLV BBDO, Grey Worldwide, Publicis Groupe, Serviceplan Group, e recentemente in Thenewway.

Unendo competenze di client management, strategia di brand e comunicazione innovativa, si è occupato sia di mercati consumer (food, telecomunicazioni, banking&finance, servizi tecnologici), sia healthcare. In particolare, ha gestito progetti strategici e di comunicazione integrata per Pfizer, Novartis, Alfasigma, Bayer, Boehringer Ingelheim, GSK, UPSA, Recordati, MSD, Organon, 1med, Angelini, IBSA e BMS.

Dichiara Francesco Gatti:

"Come Head of Health, il mio ruolo è di contribuire alla crescita del gruppo Ogilvy mediante la capacità di fornire soluzioni in ambito healthcare: da un lato, costruendo un approccio strategico, creativo e analitico su misura per il comparto farmaceutico; dall’altro, interpretando in maniera innovativa le tematiche di salute, benessere e qualità di vita per creare nuove opportunità anche in mercati orientati al consumatore.

Dichiara Roberta La Selva, CEO di OgilvyItalia:

Siamo felici di dare il benvenuto a Francesco. Più che mai in questo momento. Il 2022 è infatti un anno importante e ricco di novità per Ogilvy Health, business sul quale prevediamo crescite significative grazie al rafforzamento della struttura e ad un approccio di contaminazione di questo business con tutte le capability dell’agenzia. Lavoreremo boarderless sia in termini di struttura che in termini di approccio. Oggi Health significa molto più che pharma e Francesco avrà il ruolo di dare vita a progetti importanti che facciano leva proprio sul connubio tra expertise specifica e di brand experience”.

Articoli correlati

ad Mirabilia comunica per Fratelli Branca Distillerie

02 Febbraio, 2023

L’agenzia milanese seguirà le attività di PR e Media Relations per lo storico leader italiano...

Continua a leggere

Mela envy™ è un’esperienza, tutta da navigare con Grey e AQuest.

01 Febbraio, 2023

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy™ del Consorzio delle cooperative Altoaltesine...

Continua a leggere

Carapelli Firenze sceglie DLVBBDO per la creatività sui social

01 Febbraio, 2023

Carapelli Firenze, storica azienda olearia e prima in Italia a distinguersi per la promozione pubblicitaria...

Continua a leggere

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere