News / attualità
Francesco Gatti entra a far parte di Ogilvy Italia come Head of Health, uno dei cinque megabusiness di Ogilvy che offre consulenza strategica, creatività e comunicazione nel mercato farmaceutico, salute e benessere creando soluzioni su tutti touchpoint: digital experience, formazione e education, sales force activation e consumer engagement. Ogilvy Health è al centro di un progetto di “borderless creativity” che porta sul mercato un approccio dinamico, concreto, analitico, in grado di modellare e gestire customer journey complessi.
Francesco porta in Ogilvy una grande professionalità maturata grazie a un percorso in gruppi internazionali e agenzie italiane che hanno visto tutte come denominatore comune l’impegno e la passione per i temi healthcare e wellbeing. Dopo esperienze di marketing in azienda, ha lavorato in DLV BBDO, Grey Worldwide, Publicis Groupe, Serviceplan Group, e recentemente in Thenewway.
Unendo competenze di client management, strategia di brand e comunicazione innovativa, si è occupato sia di mercati consumer (food, telecomunicazioni, banking&finance, servizi tecnologici), sia healthcare. In particolare, ha gestito progetti strategici e di comunicazione integrata per Pfizer, Novartis, Alfasigma, Bayer, Boehringer Ingelheim, GSK, UPSA, Recordati, MSD, Organon, 1med, Angelini, IBSA e BMS.
Dichiara Francesco Gatti:
"Come Head of Health, il mio ruolo è di contribuire alla crescita del gruppo Ogilvy mediante la capacità di fornire soluzioni in ambito healthcare: da un lato, costruendo un approccio strategico, creativo e analitico su misura per il comparto farmaceutico; dall’altro, interpretando in maniera innovativa le tematiche di salute, benessere e qualità di vita per creare nuove opportunità anche in mercati orientati al consumatore.
Dichiara Roberta La Selva, CEO di OgilvyItalia:
Siamo felici di dare il benvenuto a Francesco. Più che mai in questo momento. Il 2022 è infatti un anno importante e ricco di novità per Ogilvy Health, business sul quale prevediamo crescite significative grazie al rafforzamento della struttura e ad un approccio di contaminazione di questo business con tutte le capability dell’agenzia. Lavoreremo boarderless sia in termini di struttura che in termini di approccio. Oggi Health significa molto più che pharma e Francesco avrà il ruolo di dare vita a progetti importanti che facciano leva proprio sul connubio tra expertise specifica e di brand experience”.
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere