News / attualità

24 Febbraio, 2022

Francesco Gatti entra a far parte di Ogilvy Italia come Head of Health, uno dei cinque megabusiness di Ogilvy che offre consulenza strategica, creatività e comunicazione nel mercato farmaceutico, salute e benessere creando soluzioni su tutti touchpoint: digital experience, formazione e education, sales force activation e consumer engagement. Ogilvy Health è al centro di un progetto di “borderless creativity” che porta sul mercato un approccio dinamico, concreto, analitico, in grado di modellare e gestire customer journey complessi.

Francesco porta in Ogilvy una grande professionalità maturata grazie a un percorso in gruppi internazionali e agenzie italiane che hanno visto tutte come denominatore comune l’impegno e la passione per i temi healthcare e wellbeing. Dopo esperienze di marketing in azienda, ha lavorato in DLV BBDO, Grey Worldwide, Publicis Groupe, Serviceplan Group, e recentemente in Thenewway.

Unendo competenze di client management, strategia di brand e comunicazione innovativa, si è occupato sia di mercati consumer (food, telecomunicazioni, banking&finance, servizi tecnologici), sia healthcare. In particolare, ha gestito progetti strategici e di comunicazione integrata per Pfizer, Novartis, Alfasigma, Bayer, Boehringer Ingelheim, GSK, UPSA, Recordati, MSD, Organon, 1med, Angelini, IBSA e BMS.

Dichiara Francesco Gatti:

"Come Head of Health, il mio ruolo è di contribuire alla crescita del gruppo Ogilvy mediante la capacità di fornire soluzioni in ambito healthcare: da un lato, costruendo un approccio strategico, creativo e analitico su misura per il comparto farmaceutico; dall’altro, interpretando in maniera innovativa le tematiche di salute, benessere e qualità di vita per creare nuove opportunità anche in mercati orientati al consumatore.

Dichiara Roberta La Selva, CEO di OgilvyItalia:

Siamo felici di dare il benvenuto a Francesco. Più che mai in questo momento. Il 2022 è infatti un anno importante e ricco di novità per Ogilvy Health, business sul quale prevediamo crescite significative grazie al rafforzamento della struttura e ad un approccio di contaminazione di questo business con tutte le capability dell’agenzia. Lavoreremo boarderless sia in termini di struttura che in termini di approccio. Oggi Health significa molto più che pharma e Francesco avrà il ruolo di dare vita a progetti importanti che facciano leva proprio sul connubio tra expertise specifica e di brand experience”.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere