News / attualità

08 Marzo, 2021

Cristian Comand, di estrazione art, e Rafael Genu, di estrazione copy, dopo un lungo periodo di lavoro insieme costellato da numerose campagne di successo, sono stati nominati Executive Creative Director di VMLY&R Italy con responsabilità diretta sull’output creativo di alcuni tra i principali brand gestiti dall’agenzia.

Francesco Poletti, Chief Creative Officer dell’agenzia, ha dichiarato: “Cristian e Rafael, fin dal mio rientro in Italia quasi tre anni fa, sono stati per me garanzia di un output creativo di eccellenza e internazionalità. Sono entrambi professionisti con alle spalle una lunga e prestigiosa carriera, sono onorato di aver potuto offrire loro questa carica ampiamente meritata”.

Cristian Comand, ha iniziato il suo percorso in McCann Erickson, passando poi in Bates, Casiraghi&Greco e Lowe Lintas Pirella Gottsche.
Entra in Y&R nel 2005, poi diventata VMLY&R, dove nel corso degli anni ha avuto l’opportunità di firmare campagne per i più importanti clienti dell’agenzia tra cui Arena Swimwear, Barilla, Bavaria beer, Coop, Danone, Leerdammer, Babybel, Bolton, Unicredit, Pirelli, Ferrari, Land Rover, Alfa Romeo e Lavazza.
Durante la sua carriera ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali ed è stato giurato al New York Festival, ADCI ed Eurobest Young Competition.

Rafael Genu, brasiliano, poliglotta, ha vissuto e lavorato a Rio, S.Paulo, Parigi e Milano in alcune delle agenzie più creative, tra cui Wieden+Kennedy, F/Nazca Saatchi&Saatchi, Leo Burnett e infine da 4 anni è in VMLY&R.
Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi tra cui Cannes Lion, D&AD, Effie, Epica, ottenendo più di 40 menzioni nel prestigioso Annual Creativo Brasiliano, firmando campagne per clienti quali Danone, Mondelez, Old Spice, Fiat, Jeep, Toyota, Honda, AB InBev, Smirnoff e Lavazza.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere