News / attualità
Franke Home Solutions, divisione del Gruppo Franke e leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica, affida a Omnicom PR Group l’incarico di consulenza per l’Ufficio Stampa e le Pubbliche Relazioni in Italia, oltre al coordinamento PR internazionale di 6 Paesi europei. È il primo anno che Franke Home Solutions decide di implementare un modello di comunicazione centralizzato, per creare massima sinergia nella regione EMEA.
Gruppo Franke, con la divisione Franke Home Solutions, segue i valori cardine del design, della qualità, della funzionalità e della precisione. Grazie al know-how accumulato in oltre 110 anni di esperienza al servizio dell’innovazione, è in grado di proporre una gamma di prodotti che copre tutte le aree della cucina – dalla preparazione dei cibi e la cottura fino alla depurazione, la pulizia e il trattamento dell’aria. La divisione è attiva in tutto il mondo e impiega circa 5.000 persone in quasi 40 paesi, generando vendite complessive per oltre 1 miliardo di Franchi Svizzeri.
Ha commentato Gianluca Vigato, Head of Advertising & Communication Franke Home Solutions:
“Il 2022, oltre che un anno ricchissimo di novità per Franke Home Solutions, sarà anche il primo di implementazione dell’Hub Internazionale, con 6 Paesi europei che si interfacceranno tra loro all’insegna della comunicazione integrata. In questo contesto di grande cambiamento, siamo felici di iniziare la collaborazione con Omnicom PR Group Italia, partner con cui desideriamo continuare il nostro percorso di crescita, abbracciando nuovi stimoli e i valori dello storytelling”
Ha dichiarato Massimo Moriconi, General Manager e AD di Omnicom PR Group Italia:
“La casa, come luogo fisico e mentale in continua evoluzione, non è mai stata così importante. Per questo motivo siamo particolarmente lieti di supportare le attività di Franke Home Solutions, azienda che da oltre 110 anni si contraddistingue per i suoi prodotti unici, frutto di ingegneria di precisione e artigianato tradizionale”
Articoli correlati
Dentsu riorganizza il business EMEA: meno complessità, più integrazione e leadership locale. Mariano Di Benedetto alla guida di Western & Southern Europe & MEA.
Dentsu accelera sulla semplificazione organizzativa in EMEA con l’introduzione di un nuovo modello a cluster....
Continua a leggereDentsu Italia: la Milan Design Week si conferma piattaforma strategica per i brand oltre il design
Il nuovo report MDW Insight ++, l’osservatorio di dentsu Italia dedicato alla Milan Design Week,...
Continua a leggereNasce TRAMAGROUP: YOLO+ e Hart Studio costruiscono un gruppo indipendente dove strategia e produzione parlano la stessa lingua, dall’inizio alla fine.
Le due agenzie restano autonome e indipendenti. Quello che cambia è il perimetro di ciò...
Continua a leggereTRO firma lo stand Biraghi a TuttoFood 2026
Brand experience e business si incontrano in un progetto immersivo che racconta i valori del...
Continua a leggere