News / attualità

21 Aprile, 2022

Fratelli Carli ha scelto dentsu italia come nuovo partner per tutta la comunicazione digital 2022.

Il nuovo incarico prevede per dentsu l’intera gestione delle attività digitali dell’azienda a livello europeo, con un commitment diretto in Italia, Francia, Germania, Austria e Svizzera.

Obiettivo della collaborazione è quello di supportare gli importanti piani di sviluppo nazionale ed internazionale dell’azienda grazie alla progettazione e l’implementazione di una strategia completamente integrata in ottica end to end: creatività, contenuto, social, media performance, SEO e CRO finalizzate alle vendite ecommerce e al drive to store. Nella realizzazione del piano, dentsu si occuperà inoltre di affiancare l’azienda mettendo a disposizione il proprio know how in termini di dati e tecnologia lavorando in integrazione con le esistenti attività CRM dell’azienda.  

Afferma Stefano Pagani, CEO di The Story Lab:

“La direzione presa dal gruppo dentsu di portare una proposizione sul mercato sempre più integrata si sta rivelando molto potente: l’acquisizione di Fratelli Carli ne è una prova tangibile. Con questo approccio siamo andati oltre alle singole sigle del gruppo coinvolte, grazie ad un team multidisciplinare che ha saputo cogliere il senso profondo delle singole necessità del cliente e tradurle in una visione d’insieme fondamentale per creare efficienza e visione di lungo periodo.”

Commenta Daniele Frattini, Chief Data Strategy Officer di dentsu:

“Siamo molto felici di poter collaborare con una realtà imprenditoriale unica come Fratelli Carli, eccellenza produttiva italiana da sempre leader nella relazione diretta con il proprio consumatore. Fratelli Carli, da oltre un secolo, ha fatto del rapporto diretto con i propri clienti un asset unico e posizionante. Un approccio innovativo estremamente in linea con il DNA di dentsu che, grazie alla completa integrazione di media, creatività e tecnologia potrà supportare l’azienda nel generare una comunicazione ancora più rilevante ed integrata con i propri clienti, di oggi e di domani”.

Conclude Carlo Carli, Direttore Generale di Fratelli Carli:

“Siamo lieti di collaborare con dentsu, una realtà che ci permette di coordinare il canale digitale su tutti gli aspetti (dal content alla pianificazione) in maniera semplice ed efficace, con attenzione alle peculiarità di tutti i Paesi nei quali operiamo. Con Dentsu prevediamo di crescere nel canale online e, allo stesso tempo, di gestire al meglio l’omnicanalità nel rispetto dello stile di relazione con clienti e potenziali.”

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere