News / attualità

21 Aprile, 2022

Fratelli Carli ha scelto dentsu italia come nuovo partner per tutta la comunicazione digital 2022.

Il nuovo incarico prevede per dentsu l’intera gestione delle attività digitali dell’azienda a livello europeo, con un commitment diretto in Italia, Francia, Germania, Austria e Svizzera.

Obiettivo della collaborazione è quello di supportare gli importanti piani di sviluppo nazionale ed internazionale dell’azienda grazie alla progettazione e l’implementazione di una strategia completamente integrata in ottica end to end: creatività, contenuto, social, media performance, SEO e CRO finalizzate alle vendite ecommerce e al drive to store. Nella realizzazione del piano, dentsu si occuperà inoltre di affiancare l’azienda mettendo a disposizione il proprio know how in termini di dati e tecnologia lavorando in integrazione con le esistenti attività CRM dell’azienda.  

Afferma Stefano Pagani, CEO di The Story Lab:

“La direzione presa dal gruppo dentsu di portare una proposizione sul mercato sempre più integrata si sta rivelando molto potente: l’acquisizione di Fratelli Carli ne è una prova tangibile. Con questo approccio siamo andati oltre alle singole sigle del gruppo coinvolte, grazie ad un team multidisciplinare che ha saputo cogliere il senso profondo delle singole necessità del cliente e tradurle in una visione d’insieme fondamentale per creare efficienza e visione di lungo periodo.”

Commenta Daniele Frattini, Chief Data Strategy Officer di dentsu:

“Siamo molto felici di poter collaborare con una realtà imprenditoriale unica come Fratelli Carli, eccellenza produttiva italiana da sempre leader nella relazione diretta con il proprio consumatore. Fratelli Carli, da oltre un secolo, ha fatto del rapporto diretto con i propri clienti un asset unico e posizionante. Un approccio innovativo estremamente in linea con il DNA di dentsu che, grazie alla completa integrazione di media, creatività e tecnologia potrà supportare l’azienda nel generare una comunicazione ancora più rilevante ed integrata con i propri clienti, di oggi e di domani”.

Conclude Carlo Carli, Direttore Generale di Fratelli Carli:

“Siamo lieti di collaborare con dentsu, una realtà che ci permette di coordinare il canale digitale su tutti gli aspetti (dal content alla pianificazione) in maniera semplice ed efficace, con attenzione alle peculiarità di tutti i Paesi nei quali operiamo. Con Dentsu prevediamo di crescere nel canale online e, allo stesso tempo, di gestire al meglio l’omnicanalità nel rispetto dello stile di relazione con clienti e potenziali.”

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere