News / attualità
FrieslandCampina, cooperativa casearia olandese, lancia per la prima volta nel nostro Paese la sua linea di formaggi a fette, appena arrivati sugli scaffali dei supermercati italiani. La campagna di lancio, on air da Maggio, è firmata DUDE con l'obiettivo di presentare il marchio e la sua la filosofia simply natural sul mercato e prevede una pianificazione digital e OOH sulla città di Milano. La signature "100% naturale. 0% blabla" prende vita grazie a dei visual semplici e puliti, distintivi per la categoria, e a un tone of voice ironico, che strizza l'occhio al target milanese.
I formati affissione più classici quali pensiline, ingressi della metropolitana, tram, bus e street boxes, fanno da cornice a uno speciale murales realizzato in via Casale che rappresenta una sorta di manifesto e riflette la Brand Purpose Campina: "Non avere filtri è nella nostra natura. Lo sanno anche i muri".
In ambito digital, i video pre-roll sono stati realizzati in ottica "0% blabla": in soli 5" di intro raccontano la semplicità che contraddistingue il marchio e nel tempo che rimane, offrono meravigliosi paesaggi: una campagna che coniuga l'aspetto emozionale e funzionale legato alla naturalezza e presenta il Brand così com'è, senza fronzoli e "unfiltered".
Credits:
Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Art Directors: Luca Riva & Alessio Salatino
Copywriters: Nicolò Carrassi & Emanuele Accurli Abenante
Account Director: Elena Panza
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Account Manager: Elena Castejon
Digital Executive: Mirko Mantellato
Producer: Andrea Italia
Event Manager: Nadia Fontanella
Event Manager Assistant: Martina Augelli
Post production Supervisor: Seba Morando
Motion Designer: Marco De Benedictis ')}
Articoli correlati
Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience
Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...
Continua a leggereArteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo
Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...
Continua a leggereYAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director
Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...
Continua a leggereCon Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!
Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...
Continua a leggere