News / attualità

04 Giugno, 2019

FrieslandCampina, cooperativa casearia olandese, lancia per la prima volta nel nostro Paese la sua linea di formaggi a fette, appena arrivati sugli scaffali dei supermercati italiani. La campagna di lancio, on air da Maggio, è firmata DUDE con l'obiettivo di presentare il marchio e la sua la filosofia simply natural sul mercato e prevede una pianificazione digital e OOH sulla città di Milano. La signature "100% naturale. 0% blabla" prende vita grazie a dei visual semplici e puliti, distintivi per la categoria, e a un tone of voice ironico, che strizza l'occhio al target milanese.

I formati affissione più classici quali pensiline, ingressi della metropolitana, tram, bus e street boxes, fanno da cornice a uno speciale murales realizzato in via Casale che rappresenta una sorta di manifesto e riflette la Brand Purpose Campina: "Non avere filtri è nella nostra natura. Lo sanno anche i muri".

In ambito digital, i video pre-roll sono stati realizzati in ottica "0% blabla": in soli 5" di intro raccontano la semplicità che contraddistingue il marchio e nel tempo che rimane, offrono meravigliosi paesaggi: una campagna che coniuga l'aspetto emozionale e funzionale legato alla naturalezza e presenta il Brand così com'è, senza fronzoli e "unfiltered".

Credits:

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Art Directors: Luca Riva & Alessio Salatino

Copywriters: Nicolò Carrassi & Emanuele Accurli Abenante

Account Director: Elena Panza

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Account Manager: Elena Castejon

Digital Executive: Mirko Mantellato

Producer: Andrea Italia

Event Manager: Nadia Fontanella

Event Manager Assistant: Martina Augelli

Post production Supervisor: Seba Morando

Motion Designer: Marco De Benedictis ')}

Articoli correlati

Comunico firma la UX del nuovo configuratore di Urmet

29 Marzo, 2023

È live il nuovo tool di configurazione e preventivazione di Urmet, brand leader nei settori...

Continua a leggere

Starhotels affida ad Armando Testa la comunicazione del brand

29 Marzo, 2023

Starhotels, gruppo privato alberghiero italiano leader nell’ospitalità a 4 e 5 stelle sceglie per via...

Continua a leggere

Grey per Chicco

28 Marzo, 2023

Grey l’agenzia che si è aggiudicata la gara per lo sviluppo della comunicazione global di...

Continua a leggere

"Liscio o con il vino in Triveneto bevono Gingerino" Sanpellegrino e Armando Testa insieme per la nuova campagna di Gingerino

28 Marzo, 2023

Semplicità, freschezza e tradizione da sempre contraddistinguono Gingerino, l’originario aperitivo del Triveneto che torna in...

Continua a leggere