News / attualità

04 Giugno, 2019

FrieslandCampina, cooperativa casearia olandese, lancia per la prima volta nel nostro Paese la sua linea di formaggi a fette, appena arrivati sugli scaffali dei supermercati italiani. La campagna di lancio, on air da Maggio, è firmata DUDE con l'obiettivo di presentare il marchio e la sua la filosofia simply natural sul mercato e prevede una pianificazione digital e OOH sulla città di Milano. La signature "100% naturale. 0% blabla" prende vita grazie a dei visual semplici e puliti, distintivi per la categoria, e a un tone of voice ironico, che strizza l'occhio al target milanese.

I formati affissione più classici quali pensiline, ingressi della metropolitana, tram, bus e street boxes, fanno da cornice a uno speciale murales realizzato in via Casale che rappresenta una sorta di manifesto e riflette la Brand Purpose Campina: "Non avere filtri è nella nostra natura. Lo sanno anche i muri".

In ambito digital, i video pre-roll sono stati realizzati in ottica "0% blabla": in soli 5" di intro raccontano la semplicità che contraddistingue il marchio e nel tempo che rimane, offrono meravigliosi paesaggi: una campagna che coniuga l'aspetto emozionale e funzionale legato alla naturalezza e presenta il Brand così com'è, senza fronzoli e "unfiltered".

Credits:

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Art Directors: Luca Riva & Alessio Salatino

Copywriters: Nicolò Carrassi & Emanuele Accurli Abenante

Account Director: Elena Panza

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Account Manager: Elena Castejon

Digital Executive: Mirko Mantellato

Producer: Andrea Italia

Event Manager: Nadia Fontanella

Event Manager Assistant: Martina Augelli

Post production Supervisor: Seba Morando

Motion Designer: Marco De Benedictis ')}

Articoli correlati

Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience

27 Settembre, 2023

Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...

Continua a leggere

Arteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo

27 Settembre, 2023

Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...

Continua a leggere

YAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director

27 Settembre, 2023

Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...

Continua a leggere

Con Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!

27 Settembre, 2023

Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...

Continua a leggere