News / attualità

31 Ottobre, 2018

Frosta, azienda specializzata in pesce, piatti pronti e verdura surgelate, nata nel 1962 in Germania, si presenta al mercato italiano e rilancia al contempo il suo brand “La Valle degli Orti” con una campagna TBWAItalia.

Frosta e La Valle degli Orti si caratterizzano per essere gli unici brand di prodotti surgelati che offrono una scelta sempre sostenibile, trasparente e tracciabile a 360°.

La campagna è semplice, diretta, ironica e autentica, così come l’essenza del brand. Il protagonista si rivolge al pubblico in un soliloquio teatrale e con onestà condivide i principi su cui si basano le scelte di Frosta e i suoi prodotti. Ed è proprio nel suo essere essenziale che la campagna esprime il posizionamento “100% la scelta naturale”.

Frosta è infatti un’azienda totalmente responsabile nei confronti dell’ambiente e fa scelte completamente sostenibili. Un impegno che mantiene a ogni livello: dagli ingredienti, alla produzione al pack. Gli ingredienti sono prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente e senza l’aggiunta di additivi, i pesci che utilizza sono solo quelli certificati MSC (pesca sostenibile e certificata). Le confezioni sono richiudibili e usano solo materiale certificato FSC, inoltre riportano la provenienza di tutti gli ingredienti utilizzati. Tutto il ciclo rispetta la filosofia di trasparenza dell’azienda.

Hanno lavorato alla campagna multisoggetto, Giulia Trimarchi, art director con Cristina Marra, copywriter. Hugo Gallardo e Gina Ridenti, Group Executive Creative Directors.

Guarda il video

Credits

Cliente: Frosta

Prodotto: Frosta e La Valle degli Orti

Marketing director: Andrea Fumagalli

Brand manager: Daniele Di Ciaccio

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti

Art Director: Giulia Trimarchi

Copywriter: Cristina Marra

Client e Group New Business Director: Domenico Grandi

Account Director: Benedetta Melli

Account Executive: Alice Caro

Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini

Senior Strategic Planner: Marta Prosperi

in collaborazione con tv Producer: Alessio Zazzera

Casa di produzione: Alto Verbano

Executive Producer: Silvia Natarangelo

Regia: Gigi Piola

Scenografia: Federica Sasso

Casa di produzione: Zero Table Top

Executive Producer: Paolo Gandola

Producer: Veronica Pasi

Regia: Dada (Veronica Mengoli, Claudia Biondini)

Post Produzione: Iggy Post

Agenzia digital: Question Mark

Centro media: WMGlobal

Mezzi: tv e web

On air: 21 ottobre 2018 ')}

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere