News / attualità

29 Ottobre, 2020

RoSTA, azienda attiva nell’ambito della produzione etica e responsabile specializzata nella produzione di pesce, verdure e piatti pronti surgelati, torna in comunicazione con una nuova campagna di TBWA\ Italia dedicata alla gamma dei suoi prodotti ittici e verdure rispettivamente dei brand FRoSTA e La Valle degli Orti.

FRoSTA dal 2003 dimostra che esiste #unaltromodoper produrre cibo surgelato in maniera del tutto naturale, senza l’uso di additivi, esaltatori di sapidità, coloranti e aromi, rispettando i valori di sostenibilità e di attenzione a prodotti e processi di produzione sempre meno impattanti a livello ambientale.

La campagna sottolinea come l’impegno di FRoSTA riguardi tutto il processo di vita del prodotto e come cerchi di incentivare e produrre cambiamenti tangibili di cui, anche l’industria alimentare, in primis, si deve fare portatrice.

La gamma dei suoi prodotti ittici non solo deriva da pesca e lavorazione sostenibile ma è anche senza additivi; così come le verdure del suo brand “La Valle degli Orti” non solo provengono da coltivazioni e lavorazioni sostenibili ma sono contenute in buste riciclabili. Il format è quello delle precedenti campagne, semplice, diretto, ironico e autentico. Il protagonista con onestà si rivolge al pubblico condividendo le scelte di FRoSTA esprimendo così il suo posizionamento “100% la scelta naturale”.

Hanno lavorato alla campagna, Frank Guarini, senior art director, con Vittoria Apicella, senior copy. CCO, Nicola Lampugnani. Coordinamento produzione di Bolt, content factory del Gruppo TBWA\Italia. CdP Alto Verbano con regia live di Gigi Piola e food di Luca Robecchi.

Il planning su tv e web è a cura di Carat, diventato il nuovo centro media di riferimento dell’azienda quest’anno dopo una gara per un budget di 4 milioni.

Fonte DailyMedia

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere