News / attualità

06 Maggio, 2021

Sarà on air da lunedì 10 maggio fino al 7 luglio 2021 la nuova campagna Fujitsu Climatizzatori, con una promozione unica sul mercato della climatizzazione: la garanzia ROKU di Fujitsu che garantisce l’estensione della garanzia sul prodotto a ben 6 anni. L’affidabilità della tecnologia giapponese unita al design contemporaneo, oltre all’efficienza energetica, sono infatti da sempre i punti di forza della gamma dei climatizzatori Fujitsu.

Eurofred Italy ha scelto la strategia creativa di TEND per declinare un originale storybranding omnichannel, che ha coniugato il concept “Più forti del tempo”, che da diversi anni sottolinea il positioning di Fujitsu, al vantaggio della cessione del credito e alla esclusiva estensione di garanzia gratuita Roku 6 anni. “Un concept in grado di rappresentare, attraverso un racconto ingaggiante e differenziante tutti i vantaggi dell’offerta Fujitsu”, afferma Salvatore Valenti, direttore marketing di Eurofred Italy.

TEND ha realizzato un film e un visual in cui una giovane donna giapponese volteggia una katana, la tipica spada orientale universalmente riconosciuta per la massima resistenza e flessibilità. Nel filmato la lama della katana attraversa simbolicamente il tempo e con una sorprendente dissolvenza, si trasforma nello split del climatizzatore sottolineando design e perfezione.

La nuova campagna pianificata da MCM Group sarà on air sui media portanti come la TV, attraverso le reti Mediaset e su alcune delle piu importanti emittenti Radio nazionali. Sono inoltre previsti digital programmatic planning e social activation attraverso i canali Fujitsu Climatizzatori, che daranno la massima visibilità alla campagna nei canali B2B e B2C.

Link al film: https://youtu.be/k30qSGNAKRA

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere