News / attualità

18 Ottobre, 2023

Futuri Paralleli, Intelligenza Artificiale e Benessere per l’azienda che cambia. È questo il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 27 ottobre dalle ore 14 alle ore 20 presso gli spazi di Infinite Area di Montebelluna (TV), organizzato da UNA - Aziende della Comunicazione Unite Triveneto.

Un evento di riferimento per il mondo della comunicazione.

Stiamo vivendo un momento ricco di cambiamenti dove quotidianamente sentiamo parlare di Intelligenza Artificiale – dichiara Federico Frasson rappresentante territoriale Triveneto di UNA – tante sono le opinioni, a volte contrastanti, ma è importante oggi interrogarsi su questo argomento e porre come punto fermo la centralità dell’essere umano.  La persona, quindi, sarà al centro del dibattito che tratterà anche il tema del Benessere in azienda. Cos’è, come si raggiunge, quali modelli applicabili. Ringrazio UNA perché ci consentirà di avere un confronto guidato da interlocutori di alto livello”.

“Intelligenza Artificiale e Benessere Aziendale sono driver di fondamentale importanza per l'intera industry: rappresentano già il presente e sono destinati ad acquisire un peso specifico via via crescente nel prossimo futuro – commenta Michele Cornetto, rappresentante delle Consulte Territoriali di UNA - Portare questi argomenti fuori dal solito circuito dei grandi eventi di settore è un segnale di grande inclusione e attenzione al nostro mercato e ai nostri associati; la crescita della reputazione e del valore delle iniziative territoriali è uno degli obiettivi prioritari delle Consulte Territoriali di UNA. Sono certo che questo evento saprà essere di grande stimolo per futuri progetti a livello locale – continua Cornetto – siamo infatti al lavoro anche su altri fronti e, già entro la fine dell'anno, altre Territoriali si renderanno protagoniste.” 

Ad aprire l’incontro sarà Davide Arduini, Presidente di UNA, tra gli esperti che interverranno Luca Grion dell’Università di Udine con l’intervento “Quale etica per l’AI? Quando a decidere sono le macchine”, Lucio Lamberti del Politecnico di Milano “A.I.posteri l’ardua sentenza”, Miriam Bertoli docente e consulente in digital marketing “l’I.A. generativa alla cena di Natale”, Valentina Bussolari del Centro Studi UNA “Come stiamo? Indagine sul benessere dei lavoratori della comunicazione”, Antonio Di Stefano co-fondatore Peoplerise “corporate well being e wholeness – la pienezza è il segreto del benessere aziendale?”, Filippo Dal Fiore di Great Place to Work “L’azienda a misura d’uomo: come creare un ottimo ambiente di lavoro”. La conduzione sarà di Matteo Sinigaglia di Forema.

L’evento, gratuito e aperto al pubblico, è rivolto principalmente a titolari di agenzie di comunicazione, imprenditori, manager previa registrazione online al seguente indirizzo https://www.eventbrite.com/e/biglietti-futuri-paralleli-ia-e-benessere-per-lazienda-che-cambia-731071052197

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere