News / attualità
Gli Hotel 5 stelle del Gruppo Borile di Abano Terme garantiscono un’estate in tutta sicurezza e lo comunicano con una campagna stampa ideata dall’agenzia Lorenzo Marini Group. Per mesi la casa è stata l’unico luogo sicuro. Scegliere di lasciarla per concedersi una vacanza non è per tutti immediato. Individuando quindi bisogni e necessità del target di riferimento GB Thermae Hotels e l’agenzia del creativo Lorenzo Marini puntano tutta sulla sicurezza, sulla serenità e sulla tranquillità che il Gruppo può garantire grazie a protocolli di sicurezza adottati e ampi spazi di cui è dotato.
La campagna si articola su due diversi soggetti il cui obiettivo principale è quello di trasmettere e raccontare la sicurezza che caratterizza i 5 Hotel, andando così a rassicurare i clienti e i potenziali visitatori. Benessere e tranquillità, ampi spazi e sicurezza, piscine termali e serenità. Questi i temi fondamentali della campagna stampa.
L’agenzia ha lavorato a livello strategico e creativo al fine di adattare il messaggio al mezzo selezionato: il claim “Estate tranquilli” è un gioco di parole che invita i potenziali interessati a passare un’estate presso gli hotel 5 stelle in tutta sicurezza e serenità.
Da ormai 5 anni l’agenzia ha ideato una comunicazione basata su un concept creativo dedicato alla cura e al benessere termale in una cornice luxury e di eleganza assoluta.
È in questo sistema di comunicazione che si va ad inserire la campagna stampa per l’estate 2021, estate di ripartenza per l’intero settore del turismo.
Quella che si vuole comunicare è una soluzione: tra mare e montagna scegliete le terme.
Il progetto è stato sviluppato dal team diretto da Lorenzo Marini, direttore creativo, e composto da Riccardo Fattore, associated creative director, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisa Valdina, account executive.
Articoli correlati
Andrea Zucca e Nevio Zucca de L’Ippogrifo raccontano l’impresa e il marketing B2B alle scuole della Comunità Nazionale Italiana della Croazia.
Raccontare il mestiere di imprenditore nelle scuole per spronare i ragazzi a mettere a fuoco...
Continua a leggerePopeyes®, la catena di pollo fritto, sbarca in Italia con la prima apertura a Milano
Dopo essere sbarcata in Europa, con l’apertura in Spagna nel 2019, grazieaRestaurant Brands Iberia (RBIberia)...
Continua a leggereConclusa la gara per la creatività della comunicazione di E.ON Italia: BBDO e Mamma Mia i vincitori
Si è conclusa la gara creativa avviata da E.ON, uno dei principali operatori energetici in...
Continua a leggereLe sedi del Gruppo Jet’s diventano Punti Viola
Grazie alla partnership siglata con l’associazione DonneXStrada, i tre uffici dell’agenzia a Milano, Firenze ed...
Continua a leggere