News / attualità

23 Giugno, 2021

Gli Hotel 5 stelle del Gruppo Borile di Abano Terme garantiscono un’estate in tutta sicurezza e lo comunicano con una campagna stampa ideata dall’agenzia Lorenzo Marini Group. Per mesi la casa è stata l’unico luogo sicuro. Scegliere di lasciarla per concedersi una vacanza non è per tutti immediato. Individuando quindi bisogni e necessità del target di riferimento GB Thermae Hotels e l’agenzia del creativo Lorenzo Marini puntano tutta sulla sicurezza, sulla serenità e sulla tranquillità che il Gruppo può garantire grazie a protocolli di sicurezza adottati e ampi spazi di cui è dotato.

La campagna si articola su due diversi soggetti il cui obiettivo principale è quello di trasmettere e raccontare la sicurezza che caratterizza i 5 Hotel, andando così a rassicurare i clienti e i potenziali visitatori. Benessere e tranquillità, ampi spazi e sicurezza, piscine termali e serenità. Questi i temi fondamentali della campagna stampa.

L’agenzia ha lavorato a livello strategico e creativo al fine di adattare il messaggio al mezzo selezionato: il claim “Estate tranquilli” è un gioco di parole che invita i potenziali interessati a passare un’estate presso gli hotel 5 stelle in tutta sicurezza e serenità.

Da ormai 5 anni l’agenzia ha ideato una comunicazione basata su un concept creativo dedicato alla cura e al benessere termale in una cornice luxury e di eleganza assoluta.
È in questo sistema di comunicazione che si va ad inserire la campagna stampa per l’estate 2021, estate di ripartenza per l’intero settore del turismo.
Quella che si vuole comunicare è una soluzione: tra mare e montagna scegliete le terme.

Il progetto è stato sviluppato dal team diretto da Lorenzo Marini, direttore creativo, e composto da Riccardo Fattore, associated creative director, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisa Valdina, account executive.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere