News / attualità

11 Settembre, 2020

L’agenzia creativa del Gruppo Dentsu Aegis Network di cui Stefano Pagani è Co-Founder e Managing Director, si è aggiudicata la doppia gara indetta da Galderma, azienda leader in ambito dermatologico su scala mondiale, per la nuova identity e la comunicazione digital e social dei brand della sua linea Consumer Health: Cetaphil e Benzac.

Doppia acquisizione per l’agenzia The Big Now/mcgarrybowen che si è aggiudicata entrambi i pitch indetti da Galderma per la comunicazione digitale di Cetaphil e Benzac, brand della linea ‘Consumer Health’dell’azienda leader in ambito dermatologico a livello mondiale.

Da settembre, per il marchio Cetaphil l’obiettivo sarà quello di rilanciare i canali social e digital con l’obiettivo di intercettare sia il target consumer sia B2B e rafforzare la presenza e l’expertise del brand nel settore dell’idratazione e della cura della pelle.

Per Benzac, medicinale contro l’acne, l’agenzia ha lavorato in fase di gara alla nuova brand identity e alla definizione di un’importante content strategy sui canali digital e social che si rivolgerà al target principale del marchio: la Generazione Z.

“Il settore health è uno di quelli che è rimasto più indietro rispetto ad altri nell’ambito della comunicazione digitale; questo significa che ci sono grandi margini di innovazione per quelle aziende, come Galderma, che riescono ad adottare un approccio più visionario degli altri.” - afferma Stefano Pagani, Co-Founder e Managing Director di The Big Now/mcgarrybowen - “Questa acquisizione va a consolidare la nostra specializzazione digitale in ambito pharma, grazie alla quale l’agenzia può mettere in campo sia expertise provenienti da altre industry, sia una competenza specifica fondamentale per muoversi su un terreno che ha regole e modalità molto specifiche. Tra gli altri clienti nel settore possiamo citare Sanofi, Angelini, Perrigo e Menarini.”

Per entrambi i marchi, l’agenzia creativa del gruppo Dentsu Aegis Network sta anche lavorando all’ideazione e realizzazione di materiali pop che in autunno accompagneranno la nuova comunicazione di Cetaphil e Benzac anche all’interno dei punti vendita.

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere