News / attualità

28 Maggio, 2018

Sono on air i nuovi website GallerieAuchan.it, si tratta di un progetto ampio e strutturato con un corporate layout comune a tutte le Gallerie e un’architettura informativa indipendente per ciascuno dei 43 Centri Commerciali.

Ogni portale ha i propri orari, informazioni, gallerie fotografiche, locandine di eventi, focus e contenuti dedicati.

Si tratta di un sistema integrato che unisce tutti i portali e permette di aggiornare velocemente le diverse sezioni anche simultaneamente, consentendo una gestione estremamente fluida della piattaforma.

Disegnati dalla Canali&C e concepiti Mobile First, i nuovi siti web garantiscono una esperienza ottimale soprattutto per gli utenti in costante mobilità assicurando una visualizzazione perfetta da ogni tipo di device.

Nuove funzionalità dinamiche forniranno maggiori informazioni ai clienti, come mappe interattive e widget orari, con l’obiettivo di regalare una navigazione sempre più semplice e immediata al visitatore.

Restyling anche per la parte estetica: scelta una palette cromatica che si adatta a pieno alle anime di tutte le Gallerie e al contempo rispetta l’immagine coordinata del gruppo.

Alle varie voci in menù, in questa nuova edizione, si aggiunge la sezione Trends, un vero e proprio blog dedicato ai 4 Topics del momento: Lifestyle, Food, Tech e Fashion.

A tal proposito non è un caso che nella realizzazione dei siti si sia pensato al perfetto equilibrio tra User Experience e User Interface:

“Partendo dalle migliori best practice abbiamo totalmente ripensato l’esperienza utente, immedesimandoci nei nostri visitatori per offrire loro un portale che fosse allo stesso tempo funzionale e semplice da navigare” - spiega Matteo Catellani, Technical Head of Digital della Canali&C.

“La veste grafica è stata anch’essa rivista radicalmente, lasciando spazio ad un ampio utilizzo di immagini e a una grafica minimale che segue le linee guida del Flat Design.”

L’operazione GallerieAuchan.it in numeri ha significato non solo il rilascio in contemporanea di 43 siti web, ma anche 2300 schede negozio, una sezione eventi aggiornata day by day, che equivale a 2200 eventi caricati in un anno, più una sezione promozioni dedicata ai tenants popolata in media da 11.000 offerte l’anno.

Credits:

Technical Head of Digital: Matteo Catellani

Web Project Leader: Daniele Zanotto

Web Designer: Grazia D’Augello

Content Creations: Canali&C- Digital Unit ')}

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere