News / attualità

28 Maggio, 2018

Sono on air i nuovi website GallerieAuchan.it, si tratta di un progetto ampio e strutturato con un corporate layout comune a tutte le Gallerie e un’architettura informativa indipendente per ciascuno dei 43 Centri Commerciali.

Ogni portale ha i propri orari, informazioni, gallerie fotografiche, locandine di eventi, focus e contenuti dedicati.

Si tratta di un sistema integrato che unisce tutti i portali e permette di aggiornare velocemente le diverse sezioni anche simultaneamente, consentendo una gestione estremamente fluida della piattaforma.

Disegnati dalla Canali&C e concepiti Mobile First, i nuovi siti web garantiscono una esperienza ottimale soprattutto per gli utenti in costante mobilità assicurando una visualizzazione perfetta da ogni tipo di device.

Nuove funzionalità dinamiche forniranno maggiori informazioni ai clienti, come mappe interattive e widget orari, con l’obiettivo di regalare una navigazione sempre più semplice e immediata al visitatore.

Restyling anche per la parte estetica: scelta una palette cromatica che si adatta a pieno alle anime di tutte le Gallerie e al contempo rispetta l’immagine coordinata del gruppo.

Alle varie voci in menù, in questa nuova edizione, si aggiunge la sezione Trends, un vero e proprio blog dedicato ai 4 Topics del momento: Lifestyle, Food, Tech e Fashion.

A tal proposito non è un caso che nella realizzazione dei siti si sia pensato al perfetto equilibrio tra User Experience e User Interface:

“Partendo dalle migliori best practice abbiamo totalmente ripensato l’esperienza utente, immedesimandoci nei nostri visitatori per offrire loro un portale che fosse allo stesso tempo funzionale e semplice da navigare” - spiega Matteo Catellani, Technical Head of Digital della Canali&C.

“La veste grafica è stata anch’essa rivista radicalmente, lasciando spazio ad un ampio utilizzo di immagini e a una grafica minimale che segue le linee guida del Flat Design.”

L’operazione GallerieAuchan.it in numeri ha significato non solo il rilascio in contemporanea di 43 siti web, ma anche 2300 schede negozio, una sezione eventi aggiornata day by day, che equivale a 2200 eventi caricati in un anno, più una sezione promozioni dedicata ai tenants popolata in media da 11.000 offerte l’anno.

Credits:

Technical Head of Digital: Matteo Catellani

Web Project Leader: Daniele Zanotto

Web Designer: Grazia D’Augello

Content Creations: Canali&C- Digital Unit ')}

Articoli correlati

“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign

01 Dicembre, 2023

Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...

Continua a leggere

L’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.

01 Dicembre, 2023

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...

Continua a leggere

Nuovo contratto per Eprcomunicazione SpA

30 Novembre, 2023

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...

Continua a leggere

Chaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International

30 Novembre, 2023

Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...

Continua a leggere