News / attualità

30 Giugno, 2021

Lanciato il nuovo sito web, video e campagna su stampa.

Garbara, produttore di Spumanti nella prestigiosa sottozona del Cartizze a Valdobbiadene, ha selezionato Fkdesign, agenzia di comunicazione di Castelfranco Veneto (TV), per il nuovo posizionamento di marca lanciato tramite il nuovo sito web, il nuovo video e la campagna stampa. 

“Profondità superiore” è il nuovo concept alla base della nuova identità di marca che celebra il valore della profondità basato su un duplice significato. Il valore della profondità si associa a quello della superiorità, perché nel mondo vinicolo proprio nel sottosuolo è la racchiusa la superiorità di un vino e anche nella vita dell’uomo, la profondità lo eleva a versioni migliori di sé stesso. 

Profondità Superiore esprime un nuovo posizionamento di marca che vuole rimettere al centro la distintiva proposta di valore di Garbara – ha spiegato Federico Frasson, direttore creativo di Fkdesign - Nel Cartizze ci pensa in gran parte la Natura a regolare gli opposti. La costante ventilazione mantiene asciutte le foglie anche dopo le piogge. L’alternanza delle escursioni termiche compone le note del vino. Il caldo della luce matura l’acino e forma gli zuccheri al suo interno. Infatti, proprio grazie all’altitudine in cui è posizionata l’azienda Garbara, si ritrovano le condizioni meteorologiche e territoriali più ottimali che elevano la qualità del vino. Quello che di superiore troviamo nel bicchiere è quello che di irripetibile la vite trova nella profondità del terreno.”

Profondità e superiorità esprimono così una relazione d’antitesi e di intima unione che esprimono il valore aggiunto di Garbara. Anche tutto il copywriting si basa su un gioco di parole di contrasto, per avvalorare il posizionamento di marca fondato su questo “sottosopra” di significati.

Il nuovo posizionamento di merca è stato declinato nelle diverse creatività e mezzi di comunicazione diventando anche una celebrazione della profondità come atteggiamento nobilitante nella vita dell’uomo

Grazie alla capacità di andare oltre la superficie delle cose, si riesce a intravedere la loro vera bellezza, a vivere la vita più intensamente, ad andare oltre le apparenze, così come nella musica, nell’arte, nei rapporti sociali (temi trattati dalla campagna stampa costruita in sette diversi ADV).

A guidare il progetto è stata l’agenzia Fkdesign di Castelfranco Veneto, che supporta le imprese nella definizione del posizionamento e dell'identità di marca per la crescita del business. Analisi, creatività, orientamento costante al risultato rappresentano le fondamenta del metodo adottato per ciascun progetto di comunicazione. Il valore aggiunto è la regia di un team di specialisti con competenze trasversali e complementari, che sviluppano, in una logica multicanale, contenuti rilevanti, credibili e distintivi per aumentare la riconoscibilità di ciascuna marca. 

Credits:
Agenzia: Fkdesign
Creative & Managing Director: Federico Frasson
Art Director & Graphic Designer: Alberto Cancian
Copywriter: Andrea Ingrosso
Web Development: Moira Foscarini
Video Editing: Marco Tiso

Guarda il video

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere