News / attualità

08 Febbraio, 2024

Per il secondo anno consecutivo Generali torna al Festival di Sanremo con #BalconcinoGenerali, il progetto di Generali, ideato con Dentsu Creative, dentsu X e Rai Pubblicità che trasforma l’agenzia Generali di fronte al Teatro Ariston in un luogo unico da cui godersi il Festival. La partecipazione di Generali a Sanremo è amplicata da un nuovo spot on air dal 6 al 10 febbraio

.  Il Festival di Sanremo è uno degli eventi più attesi dell’anno, una vera e propria passione che gli italiani vogliono vivere da vicino. È proprio la vicinanza l’idea alla base della nuova comunicazione di Generali. Concetto che si concretizza da un lato grazie alla presenza del brand in tutta Italia, dall’altro con il balconcino dell’Agenzia di Sanremo davanti al Teatro Ariston e la partnership con la 74° edizione del Festival.

Generali insieme a Dentsu Creative, dentsu X e in collaborazione con Rai Pubblicità trasforma il “Balconcino Generali” in un luogo unico dove grazie alla presenza della regina della stand-up comedy, Giorgia Fumo, e Vittorio Pettinato, speaker radiofonico, vocalist e animatore, si potrà vivere lo spettacolo in maniera ancora più coinvolgente.

Ogni giorno infatti i due talent proporrano collegamenti durante il Festival portando sui propri canali social e su quelli del brand un tono di voce e una prospettiva leggera, fresca e spensierata.

Una presenza al fianco degli italiani resa tale anche grazie al contributo sui social delle diverse Agenzie Generali che celebreranno i loro balconcini affacciati sulle piazze di tutto il Paese con foto e video.

La partecipazione di Generali a Sanremo è amplificata da un nuovo spot TV in onda su Rai 1 e Rai Premium dal 6 al 10 febbraio, ideato da Dentsu Creative e prodotto da Rai Pubblicità in collaborazione con Twister Film. Con il planning media curato da dentsu X, previsto anche uno spot radio.

Infine, per aumentare ulteriormente la connessione con il Festival e accompagnare gli italiani durante tutto lo spettacolo, la lega #BalconcinoGenerali sarà presente anche al FantaSanremo.

Segui #BalconcinoGenerali sui canali social di Generali Italia: Instagram https://www.instagram.com/Generaliitalia/ e Facebook https://www.facebook.com/GeneraliItalia/

Articoli correlati

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere