News / attualità

07 Settembre, 2020

GESCO, Energy Service Company con sede a Monteriggioni (Siena) con un’importante storia di successi nell’ambito dell’efficienza energetica per aziende italiane e multinazionali, si affaccia sul mercato con un nuovo posizionamento e una nuova identità visiva ideata da Dolci Advertising.

La collaborazione tra le due realtà, avviata nel 2019, svela finalmente i suoi frutti: innanzitutto un nuovo payoff, “know, save, grow” che riassume il meticoloso processo con cui GESCO si prende cura delle aziende che si affidano alla sua expertise. Il primo passo è infatti la consapevolezza: conoscere la propria energia e i propri reali fabbisogni è essenziale per poter imparare a risparmiare senza rinunciare a crescere. Anzi, aumentando sia il proprio vantaggio competitivo che la propria quota di sostenibilità. Un concetto semplice, perché questo è l’obiettivo di GESCO, che si propone come unico interlocutore per tutto il processo di trasformazione delle aziende: quello di sgomberare il campo da ogni complicazione che possa ostacolare la scelta di ricorrere ad interventi di efficientamento energetico.

A rappresentare il risultato che GESCO riesce a portare alle aziende, una pianta rigogliosa e straordinariamente maestosa, key visual del brand, un modello 3D creato ad hoc da Ippi Studio. La collaborazione tra Dolci Advertising e la casa di produzione milanese ha portato alla realizzazione anche di un video istituzionale che sublima la metafora, raccontando l’azienda a partire dalla trasformazione di un seme nella pianta di GESCO. Sono tempo, know-how ed attenzione a far crescere una pianta ed è così che GESCO si prende cura dei propri clienti.

La metafora della crescita vive anche nei materiali commerciali sviluppati da Dolci Advertising come company profile e brochure prodotto per i servizi relativi ad impianti fotovoltaici e di cogenerazione e sul sito web, realizzato da Layoutweb in collaborazione con l’agenzia milanese. Inoltre, l’attività di consulenza strategica per l’organizzazione aziendale e commerciale è coordinata da Natalini & Partners.

Tutto il lavoro è stato presentato in anteprima a partner e dipendenti di GESCO il 30 luglio, nella meravigliosa cornice della campagna di Monteriggioni, sede dell’azienda.

“Siamo fieri di poterci presentare così, con un concetto che ci rappresenta dalla A alla Z, un’immagine d’impatto e innovativa, che parla di crescita, di cura e di sostenibilità. Ora abbiamo un’identità chiara e sappiamo come parlare di noi e come far parlare di noi: cresceremo con una nuova energia.” Dichiara Andrea Giannini, CEO & Founder di GESCO.

“Finalmente possiamo mostrare questo progetto, frutto di quasi un anno di ideazione, realizzazione e finitura sui dettagli. Ringrazio ancora Claudio Agazzi, fondatore e Ceo di Layoutweb, e il suo team per aver curato tutta la comunicazione digital e la realizzazione del sito web (https://gesco.energy/ita) e ringrazio Roberto Natalini e Mara Mascagno per aver coordinato internamente le attività finalizzate all’organizzazione dei processi di tutti i comparti aziendali. Ringraziamo GESCO per averci permesso di dimostrare le nostre capacità e per averci permesso di entrare a fondo in uno dei temi più importanti del millennio: la sostenibilità.” Commenta Marco David Benadì, CEO & Partner di Dolci Advertising.

Per l’Agenzia, si sono occupati del progetto: Guido Cornara, Direttore Creativo, Giulia Ranza, copywriter, Marco Signorile, art director e Luana Dimonte, Client Partner.

Guarda il video

Articoli correlati

Evolution Doing & Coo’ee firmano il nuovo spot Milwaukee con Jury Chechi testimonial

29 Settembre, 2023

Dal 2 ottobre sarà on air la campagna di comunicazione di Milwaukee Tool con protagonista...

Continua a leggere

Cepar è official sponsor al B2B Conference organizzato da ANES.

29 Settembre, 2023

Cepar, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - è lieta di annunciare...

Continua a leggere