News / attualità

10 Ottobre, 2023

Squadra che vince non si cambia e per il secondo anno consecutivo Gillette Venus si è affidata a un team muldisciplinare dell’agenzia Dentsu Creative per ideare e organizzare la sua campagna estiva a supporto del lancio della limited edition “Ibiza e Formentera” del brand.

Dopo il successo del #NoFilterTour 2022, Gillette Venus e Dentsu Creative hanno dato il via ad un nuovo summer special project dal titolo “Venus Takes Ibiza” che da giugno a settembre ha coinvolto centinaia di giovani donne sia online che dal vivo, all’insegna di una delle loro passioni preferite: la musica.

La campagna ha preso il via a metà giugno con il lancio del concorso online “Vinci Ibiza e diventa Ambassador con Venus” che, insieme a prodotti in omaggio metteva in palio la partecipazione ad un evento di test esclusivo Gillette Venus a Ibiza.

Il team di Branded Entertainment di Dentsu Creative ha curato il processo di processo di scouting e selezione della talent musicale di riferimento per il progetto, individuando in Elettra Lamborghini la personalità più in linea.

Elettra Lamborghini, rappresentata da Newco, è così diventata l’Ambassador della nuova limited edition del brand, prestando il suo volto al key visual del contest e realizzando una demo della sua hit estiva “Mani in alto” con brand mention che ha ottenuto oltre 2milioni di impressions.

Con l’obiettivo di rendere ancora più virale il concorso, il team di Influencer Marketing dell’agenzia ha coinvolto nel progetto altre due celebri TikToker – Margherita Pontecorvo e Ludovica Olgiati – che hanno sfiorato le 200mila views con soli quattro contenuti video.

Le due TikToker Margherita e Ludovica, insieme ad altre quattro influencer ingaggiate dall’agenzia M.I.A, sono state protagoniste dell’evento conclusivo del progetto: un weekend ad Ibiza riservato alle sei fortunate vincitrici del concorso online.

Un momento di brand celebration, interamente curato dal team eventi live di Dentsu Creative, che ha offerto alle vincitrici del concorso e alle sue talent due giorni di relax, sole e divertimento nei luoghi più suggestivi dell’isola.

Commenta Francesco Campagna, Shave Care Senior Brand Manager, Procter & Gamble Italy:

“La scelta di rinnovare la partnership con Dentsu Creative per il progetto estivo di Gillette Venus non è stata solo una questione di continuità ma testimonianza dell’impegno condiviso, della fiducia e delle possibilità di crescita del brand attraverso le attività di brand entertainment molto vicine alle nuove generazioni che rappresentano le potenziali consumatrici del domani. Insieme, non solo stiamo dando forma al futuro del nostro marchio, ma stiamo anche definendo l'essenza stessa della collaborazione e del successo”

Credits:

Agenzia: Dentsu Creative Italy
Senior Vice President: Silvia Rossi
Head of Brand Entertainment: Tommaso Fincati
Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
Branded Entertainment Project Manager: Elisa Veronesi
Sr Influencer Marketing Manager: Ilaria Maria Papi 
Influencer Marketing Specialist: Mattea Cutrona
Client Service Director: Serena Lembo
Client Manager: Alessandra Julio 
Senior Project Manager: Gian Luca Zilocchi
Senior Graphic Designer: Valentina Nini

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere