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02 Febbraio, 2017

Gioco Digitale, il brand italiano con offerta focalizzata sul Casino e Bingo oltre che su giochi di abilità, Poker e Scommesse, e parte del gruppo GVC Holdin plc, (quotata nello stock exchange di Londra) lancia la nuova campagna Casinò.

La campagna televisiva, pianificata da UM, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, porta in tutte le case degli italiani la piattaforma di gioco online dedicata a coloro che vogliono divertirsi online, in particolare grazie all’offerta di giochi Casinò.

La campagna è firmata dall’agenzia Xister che, con 3 film dai toni spiccatamente comedy, ha portato in vita il posizionamento del brand scegliendo di raccontare l’attitudine al divertimento attraverso personaggi e situazioni inusuali. “L’idea è quella di veicolare l’offerta di Gioco Digitale attraverso un contenuto che sia già di per sé un momento d’intrattenimento, con cui creare empatia ed esprimere la promessa che il brand fa ai suoi consumatori in maniera tangibile e immediata. Gioco Digitale è riuscito a far divertire anche noi, dandoci la possibilità di realizzare una campagna ironica e sofisticata allo stesso tempo, con un risultato di cui siamo molto fieri” ha commentato Sarah Grimaldi, Direttore Creativo dell’agenzia.

La pianificazione sul mezzo televisivo include tutti i canali generalisti e un’attenta selezione di reti digitali e satellitari, per un totale di più di 50 milioni di contatti a target. UM ha strategicamente puntato a una pianificazione di qualità, scegliendo di associare il brand solo a programmi altamente affini ai temi del divertimento e dell’intrattenimento.

Carlo Messori, General Manager di UM, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di essere nuovamente al fianco di Gioco Digitale, una realtà consolidata che ha da poco festeggiato i suoi 10 anni di attività. Siamo certi che la strategia di pianificazione televisiva sviluppata per l’occasione sarà in grado di assicurare e massimizzare la visibilità rispetto al focus target di riferimento”.

Alessandro De Stasio, Marketing Manager Gioco Digitale, ha dichiarato: “Sono contento di lavorare alla rinascita di un brand storico nel panorama del gaming online italiano. Il tutto è possibile grazie alla scelta di partner strategici, che ci stanno supportando nella realizzazione della nostra visione di un gioco online responsabile. Insieme stiamo riuscendo a far percepire Gioco Digitale come un portale di puro intrattenimento grazie a un contenuto “caldo” e inedito nella comunicazione di settore in Italia, veicolato con una pianificazione che tiene in considerazione il contenuto televisivo più che il bacino d’utenza. In parallelo le nostre attività digital supportano e rinforzano il messaggio veicolato su tutte le principali piattaforme video e banner ottimizzate grazie al programmatic buying.”

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