News / attualità
FCB annuncia oggi la nomina di Giorgio Brenna ad Amministratore Delegato dell’ufficio italiano. Brenna entra in FCB Milan srl dopo aver servito per oltre un decennio in Publicis Groupe, più recentemente come Global Client Leader per FCA.
L’arrivo di Brenna è l’ultimo di una serie di acquisizioni in posizioni di leadership per FCB Milan srl. A novembre 2017, Fabio Bianchi e Francesco Bozza si sono uniti all'agenzia rispettivamente come Managing Partner e Chief Creative Officer. Questo forte impegno nell'acquisire i migliori talenti in questo mercato dimostra un piano ambizioso per l'agenzia e conferma la volontà di FCB e IPG di investire in Italia – ambizione che molti competitor non hanno ritenuto strategica o necessaria per i loro clienti.
Al centro della filosofia di FCB, c’è la convinzione che la parte migliore del brand è “Never Finished”: una storia il cui prossimo capitolo non è ancora stato scritto. Ciò si applica ai brand, ma fondamentalmente anche a FCB stessa. Con l’arrivo in FCB Milan di persone di talento, l’agenzia ha cominciato a scrivere un nuovo capitolo entusiasmante nella sua storia italiana e si è evoluta in modo significativo per dare vita a un'agenzia più solida e ricca di nuovi servizi che hanno contribuito a vincere gare e ad attirare nuovi partner.
Carter Murray, CEO mondiale di FCB, afferma: “Giorgio Brenna è uno dei manager più influenti nel settore della comunicazione in Italia ed è un amico da 13 anni. Il suo arrivo è per noi un risultato importante e questo cambio di leadership è il compimento di una continua crescita e del successo dell’agenzia. E’ un talento eccezionale che ha grande forza di volontà e il dinamismo di guidare una squadra affermata che include Fabio e Francesco e sono entusiasta di veder fiorire la nuova agenzia sotto la sua cura”.
“Il progetto e l’approccio di Carter, di FCB e del Gruppo InterPublic sono stati determinanti per una mia decisione veloce: sono perfettamente in sintonia con i valori e con le evoluzioni prospettiche della nostra industry”, aggiunge Giorgio Brenna. “Su scala globale FCB è un brand di primissimo piano, gode di una indiscussa credibilità a livello creativo e strategico. E’ un network che mette ancora al centro le persone, che coltiva il talento e che permette al potenziale creativo di essere sprigionato”. ')}
Articoli correlati
DDB Group Italy doppietta al D&Ad e One Show Awards
L’agenzia si aggiudica entrambi i prestigiosi riconoscimenti con la campagna “Suitcase” realizzata per Ikea. E...
Continua a leggereLego Italia promuove la libertà di gioco con Initiative
“The Unstoppable Story. La prima storia che inizia, si costruisce e non finisce” è un...
Continua a leggereSama S.p.A. prosegue il lavoro con Coo’ee Italia per la social presence del brand «Fattoria dei Sapori»
Coo’ee Italia continua a seguire con successo le attività social del brand di Sama S.p.A....
Continua a leggereCosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggere