News / attualità

09 Maggio, 2018

FCB annuncia oggi la nomina di Giorgio Brenna ad Amministratore Delegato dell’ufficio italiano. Brenna entra in FCB Milan srl dopo aver servito per oltre un decennio in Publicis Groupe, più recentemente come Global Client Leader per FCA.

L’arrivo di Brenna è l’ultimo di una serie di acquisizioni in posizioni di leadership per FCB Milan srl. A novembre 2017, Fabio Bianchi e Francesco Bozza si sono uniti all'agenzia rispettivamente come Managing Partner e Chief Creative Officer. Questo forte impegno nell'acquisire i migliori talenti in questo mercato dimostra un piano ambizioso per l'agenzia e conferma la volontà di FCB e IPG di investire in Italia – ambizione che molti competitor non hanno ritenuto strategica o necessaria per i loro clienti.

Al centro della filosofia di FCB, c’è la convinzione che la parte migliore del brand è “Never Finished”: una storia il cui prossimo capitolo non è ancora stato scritto. Ciò si applica ai brand, ma fondamentalmente anche a FCB stessa. Con l’arrivo in FCB Milan di persone di talento, l’agenzia ha cominciato a scrivere un nuovo capitolo entusiasmante nella sua storia italiana e si è evoluta in modo significativo per dare vita a un'agenzia più solida e ricca di nuovi servizi che hanno contribuito a vincere gare e ad attirare nuovi partner.

Carter Murray, CEO mondiale di FCB, afferma: “Giorgio Brenna è uno dei manager più influenti nel settore della comunicazione in Italia ed è un amico da 13 anni. Il suo arrivo è per noi un risultato importante e questo cambio di leadership è il compimento di una continua crescita e del successo dell’agenzia. E’ un talento eccezionale che ha grande forza di volontà e il dinamismo di guidare una squadra affermata che include Fabio e Francesco e sono entusiasta di veder fiorire la nuova agenzia sotto la sua cura”.

“Il progetto e l’approccio di Carter, di FCB e del Gruppo InterPublic sono stati determinanti per una mia decisione veloce: sono perfettamente in sintonia con i valori e con le evoluzioni prospettiche della nostra industry”, aggiunge Giorgio Brenna. “Su scala globale FCB è un brand di primissimo piano, gode di una indiscussa credibilità a livello creativo e strategico. E’ un network che mette ancora al centro le persone, che coltiva il talento e che permette al potenziale creativo di essere sprigionato”. ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere