News / attualità

19 Maggio, 2023

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG torna on air con Giorgio Pasotti. Per la prima volta nella storia della comunicazione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG si è scelto di affidare il racconto del prodotto a un volto noto al pubblico italiano.

Afferma Elvira Bortolomiol Presidente del Consorzio di Tutela:

“La presentazione della nuova campagna pubblicitaria del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è un momento che ci emoziona e inorgoglisce. Il nostro è un prodotto che coniuga in un calice la leggerezza di un vino delicato e lo spessore di un prodotto antico e contemporaneo insieme. Per questo siamo andati alla ricerca di un volto elegante, sofisticato e al tempo stesso genuino, coerente con il nostro prodotto, ideale per tutti coloro che amano valorizzare ogni momento della propria vita”.

Il Consorzio di tutela con la nuova campagna evolve il racconto del territorio unendo il tema della convivialità, che il prodotto stesso evoca, ai valori che caratterizzano il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG: la determinazione dei viticoltori, la coesione di una comunità e l’inarrestabile propensione all’innovazione.

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG fresco e fragrante, è un prodotto unico e tuttavia versatile, capace di conquistare il mondo. Le persone che lo producono sono tenaci, appassionate, non si sono arrese di fronte alle asperità di un territorio vocato alla viticoltura ma impervio. Le persone che lo scelgono per accompagnare i momenti quotidiani, come i propri traguardi, d’altronde, hanno la stessa inclinazione: non si accontentano, cercano sempre il meglio; anche quando si tratta di condividere le emozioni più autentiche.

La pianificazione della campagna è declinata su stampa nazionale, locale, televisione (Rai, La7, La7D), radio (Radio Rai; Radio Dee Jay; Radio Capital e m2o), cinema e digitale (Rai Play; Instagram; YouTube e Spotify).

Virtual Reality Experience
Ogni calice di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è un’immersione nel mondo della denominazione; ogni sentore è in sintonia con scorci di paesaggio, con le pendenze più ripide, con la complessità del suo terroir. Per dare un assaggio del Conegliano Valdobbiadene come luogo di origine del Prosecco Superiore DOCG a chi ancora non ha potuto apprezzarne la bellezza e unicità, il Consorzio di Tutela ha proposto, per la prima volta a Vinitaly, un’esperienza immersiva unica che ha anticipato il lancio della campagna. Sfruttando le immagini riprese con il drone acrobatico, attraverso un visore di realtà virtuale si simula un volo radente tra i filari, discese a strapiombo dai pendii più severi, panoramiche mozzafiato sulle increspature collinari. 

CREDITS

BCW
CHIEF CREATIVE OFFICER: Paolo Magnano
CREATIVE SUPERVISOR: Gianni Zagaria
ART DIRECTOR: Lorenzo Paoletti
SENIOR COPYWRITER: Gaia Vannini
SENIOR ACCOUNT: Silvia Minoggio
DRONE OPERATOR: Filippo M. Rotondi
3D MODELLING: studioAira
IMMERSIVE EXPERIENCE: studioAIRA

HOGARTH - Casa di Produzione  
EXECUTIVE PRODUCER: Paolo Gatti
PRODUCER: Tommaso Magli
POST PRODUCER: Francesca Di Leno
EDITOR: Gabriele Agresta
COLORIST: Giulio Dimitri
ON LINE: Enrico Rivoire
AUDIO: Alessandro Pizzetti
REGISTA: Gigi Piola
DOP: Giacomo Frittelli
SCENOGRAFO: Max Zucca
STYLIST: Francesca Bocca

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere