News / attualità

23 Novembre, 2020

Un video inedito, con la direzione creativa di Loris Meloni, la regia di Matteo Macchiavello e la partecipazione dell’attrice e comica Claudia Penoni, al centro delle iniziative del 25 novembre, di una maratona social e di un tour lungo un anno. Un’inedita forma espressiva per lanciare un forte messaggio sociale.

Sarà il video prodotto da “Garage61”, Gruppo JET'S, a caratterizzare la campagna nazionale che l’Associazione Vittime Riunite d’Italia si appresta a lanciare in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Il video, direzione creativa di Loris Meloni e regia di Matteo Macchiavello, vede la partecipazione dell’attrice, doppiatrice e comica Claudia Penoni. Verrà proposto sui canali social dell’Associazione Vittime Riunite d’Italia lunedì 23 novembre e presentato ufficialmente il 25 novembre durante la prima “maratona social” promossa in collaborazione con l’Associazione “Source Of Emotions” del regista e attore James La Motta. Dalle ore 14 alle 24 oltre 50 ospiti – registi, attori, esponenti del mondo dello spettacolo, ma anche politici avvocati, psicologi, ecc. – testimonieranno con un messaggio il loro impegno contro la violenza sulle donne.

La campagna dell’Associazione Vittime Riunite d’Italia – in sicurezza e nel rispetto delle norme a tutela della salute in questo periodo di emergenza sanitaria – proseguirà quindi in tour per l’Italia per tutto il 2021 e culminerà con una grande mostra fotografica. 

Garage61, spin off di JET'S, il gruppo di comunicazione integrata guidato da Andrea Fontanelli e Andrea Gallerini e associato UNA e CNCC, è un laboratorio di contenuti video/immagine per brand e intrattenimento a vantaggio dei nuovi media. Il team è composto da talentuosi registi, creativi, sceneggiatori, motion designer, fonici, DOP, musicisti, cameramen. Si contraddistingue per la produzione di spot, contenuti web e videoclip musicali.

“La nostra visione è non chiuderci all’interno di una segmentazione di mercato ma ricercare sempre nuove strade espressive, forti di una contaminazione creativa continua”, sottolineano Loris Meloni, direttore creativo del Gruppo Jet’s, e Matteo Macchiavello, direttore della fotografia. 

Jet's Group

Il Gruppo Jet's può contare su professionisti distribuiti tra le sedi di Firenze e Milano, che operano quotidianamente nell’ambito della comunicazione integrata, branding, progettazione, ideazione, gestione eventi. Fanno parte del Gruppo anche l'agenzia Wallabi, specializzata in e-commerce, concorsi e sviluppo web. Da novembre 2019 si è unita anche l'agenzia digital  SoWhat, con l’obiettivo di far diventare il Gruppo punto di riferimento creativo e strategico per tutti i brand che chiedono progetti di comunicazione sviluppati in modo unico.

Il video per la campagna di AVRI: www.youtube.com/watch?v=oByCAWxKCcY

Credits:
Agenzia Jet’s
Cdp: Garage 61
Direzione creativa: Loris Meloni
Regia: Matteo Macchiavello
Attrice: Claudia Penoni
Make up and Hair: Marina Magoni
Music: Daniele Dimasi
Sound engineer: Antonio Nappo
Vocal Coach: Giancarlo Genise
Location: Cofoundry Milano - Fondazione Napoleonica

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere