News / attualità

03 Ottobre, 2022

PubliOne, in una visione orientata a creare, incentivare, accrescere il suo impatto positivo sulla società ha scelto di essere partner dell’evento organizzato in occasione della ‘Giornata Internazionale delle persone anziane’ celebrata dalle Nazioni Unite ogni primo giorno di ottobre.

L’evento è stato organizzato tra gli altri dal Comune di Urbino e dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e si è tenuto nell’Aula Magna del Polo Scientifico della stessa Università, alla presenza del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

Nell’occasione, Vittorio Sgarbi, Pro Sindaco di Urbino, ha tenuto la sua Lectio Magistralis sul tema “L’Arte e la vecchiaia”.  All’incontro ha presenziato S.E. Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Commissione per la Riforma Socio-Sanitaria della Popolazione Anziana autore del libro ‘L’età da inventare’.

PubliOne ha voluto collaborare all’evento con l’intento di favorire prosperità e benessere su più livelli con la convinzione che sia arrivato il tempo in cui le aziende si facciano partecipi dei temi sociali. Chi si occupa di comunicazione deve assumersi la responsabilità di partecipare alla diffusione della cultura e di tutte le buone pratiche capaci di riportare la persona al centro in tutte le fasi della vita.

Articoli correlati

Ikea Italia e DDB Group Italy lanciano Säkerhet, una serratura per trovare rifugio dalla violenza domestica

25 Novembre, 2022

Le donne vittime di violenza sono spesso costrette a cercare rifugio dal luogo che dovrebbe...

Continua a leggere

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere