News / attualità

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la più grande portfolio review d’Italia: appuntamento in memoria del noto copywriter e giornalista Enzo Baldoni, il Grande Venerdì di Enzo è un appuntamento importante di confronto in cui direttori creativi provenienti dalle migliori agenzie di tutta Italia analizzano i portfoli di nuovi talenti e di freelance

Torna come ogni anno il Grande Venerdì di Enzo, la più grande portfolio review nazionale organizzata da ADCI (adci.it), l’Art Directors Club Italiano che riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria. Sarà, come ogni anno, un’occasione imperdibile di incontro e confronto, in memoria e in onore di Enzo Baldoni, che permette agli aspiranti creativi di incontrare alcuni tra i migliori professionisti del settore creativo italiano e avere con loro un colloquio, per confrontarsi e ricevere preziosi consigli per migliorare.

Il GVDE èuna giornata speciale nella quale direttori creativi provenienti dalle migliori agenzie di tutta Italia offrono la loro disponibilità per analizzare i portfoli di nuovi talenti e di freelance e quest’anno l’appuntamento è fissato per il 31 maggio con ben 10 città in contemporanea: Torino, Genova, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Messina, Cagliari. Un’occasione imperdibile, che permette di far incontrare nella stessa stanza tantissimi nomi di spicco del settore della comunicazione e di avere un momento individuale con ciascuno di loro.

Quest’anno, per la prima volta, il Grande Venerdì Di Enzo sarà ospitato anche da Messina, in Sicilia, un ingresso importante per l’Art Directors Club Italiano.

Commenta Marco Riccobono, Local Ambassador della Sicilia:

“Siamo orgogliosi di poter ospitare il bellissimo appuntamento del GVDE nella cornice iconica di Messina. La creatività è parte pulsante del nostro territorio, che si nutre da sempre di commistioni eterogenee: sarà stupendo veder nascere nuove connessioni tra giovani talenti e grandi nomi dell’industry.”

Claudio Cocuzza, Local Ambassador della Sicilia e Founder e Direttore Creativo dell’agenzia ADD DESIGN di Catania e associata UNA, l’associazione nazionale delle agenzie di comunicazione:

“Sono felice di far parte di ADCI, anche come Local Ambassador insieme al collega Marco Riccobono e Caterina Mittiga e di aver portato sulla nostra isola questo appuntamento molto importante per i giovani siciliani.”

Come nasce il Grande Venerdì di Enzo
È il 1994 quando Enzo Baldoni, copywriter e giornalista, scompare in Iraq: è molto più di una notizia di cronaca nera poiché Enzo Baldoni, il suo sorriso e la sua voglia di vivere una vita sempre fuori dagli schemi, hanno contagiato negli anni generazioni e generazioni di giovani, avvicinandoli al mondo della creatività. Ogni venerdì Enzo dedicava il suo tempo alla revisione dei portfolio dei più giovani creativi, dando loro consigli preziosi per mettere sempre più a fuoco il loro talento e ADCI, credendo fortemente nel valore di questo incontro, ha voluto preservare questa ricorrenza istituendo il format itinerante in Italia dal 2012, pervenendo così oggi alla sua XVI edizione.

Per partecipare a questa grande giornata è possibile iscriversi a questo link  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-grande-venerdi-di-enzo-xvi-messina-905430245237?aff=oddtdtcreator

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere