News / attualità

02 Ottobre, 2020

Dopo l’annuncio del nuovo piano di sviluppo aziendale dello scorso gennaio, Spencer & Lewis rafforza ulteriormente il suo team nominando Giovanni Pesce nuovo Direttore Creativo. Conosciuto a livello internazionale, Giovanni Pesce ha precedentemente lavorato presso NBC Universal a Los Angeles e Leo Burnett, nelle sedi di Milano, Roma e Losanna (CH). All’interno di Spencer & Lewis, Giovanni Pesce sarà alla guida della Business Unit di Comunicazione Creativa, che negli ultimi 6 mesi ha messo a segno acquisizioni rilevanti in ambito nazionale e internazionale, come NextChem (con una campagna di comunicazione creativa per i mercati USA e Brasile), BAT – British American Tobacco (per la Comunicazione Interna) e Maire Technimont.

“Sono entusiasta di poter prendere parte alle future attività strategiche di Spencer & Lewis” – commenta Giovanni Pesce Dopo molti anni sento una gran voglia di riportare qui, nel mio paese, tutto il know-how acquisito all’estero. Percepire il capitale umano al centro di un progetto di crescita così strutturato rappresenta un valore irrinunciabile e crea l’ambiente ideale dove sviluppare una creatività di livello”.

Formatosi all’Art Center College of Design in Pasadena (California), con oltre 22 anni di esperienza nel settore della comunicazione nazionale ed internazionale, Giovanni Pesce entra così a far parte di un Team altamente specializzato e pronto a raccogliere le sfide di un mercato internazionale, molto più attento a ricercare player capaci di rispondere efficacemente a brief sempre più competitivi.

“L’inserimento di Giovanni Pesce rientra in un preciso percorso di ulteriore rafforzamento della struttura, a fronte dei numerosi progetti internazionali che vedono coinvolta l’Agenzia – afferma Giorgio Giordani, Presidente di Spencer & Lewis – Investire su risorse professionali di alto profilo ci ha permesso di aumentare, anche nell’anno del Covid, le previsioni di fatturato del 25%. Un grande traguardo che si somma alla soddisfazione di aver riportato in Italia uno dei più brillanti cervelli in fuga.”

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere