News / attualità
Già Executive Vice President e membro del CdA dell’agenzia, Giuseppe Salinari prende il testimone da Giuseppe Stigliano, che lascia l’incarico per seguire altre sfide lavorative all’estero. Classe 1973, istruttore paracadutista e alpinista appassionato, Salinari ha compiuto un percorso professionale di carriera all’interno del gruppo, con esperienze di lavoro in Italia e negli Stati Uniti.
Nel 2013 è passato alla guida della sede di Roma. Nel 2015 è stato poi nominato General Manager di J. Walter Thompson Italia, per le sedi di Milano e Roma. Poi, pur rimanendo nel cda di WT Italia, nel 2019 ha assunto il ruolo di Chief of Operations in WPP, con l’incarico di fondare e guidare il Campus WPP a Roma (ruolo che comunque manterrà).
Ewen Sturgeon, CEO WT EMEA, commenta così: “Io e la leadership EMEA di WT siamo molto lieti che Giuseppe Salinari abbia accettato la nostra proposta di guidare la squadra italiana di Wunderman Thompson e sono certo che la sua esperienza, la sua visione di business e il suo pragmatismo orientato ai risultati, daranno un contributo fondamentale a Wunderman Thompson e alla prosecuzione della sua trasformazione in Italia. I miei migliori auguri a Giuseppe Stigliano per le sue nuove esperienze”.
Simona Maggini e Massimo Beduschi, rispettivamente Country Manager e Presidente del Gruppo WPP in Italia, dichiarano: “Auguriamo il meglio a Giuseppe Stigliano. Riteniamo che Salinari sia una persona professionalmente solida, che ha dimostrato negli anni caparbietà e attaccamento alla maglia. Siamo certi che con il suo stile manageriale, saprà infondere al team Wunderman Thompson lo spirito giusto per affrontare le nuove sfide del mercato nei prossimi anni”.
Articoli correlati
CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext
Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...
Continua a leggereSognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus
La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...
Continua a leggereAd Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023
“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...
Continua a leggereClab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu
“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...
Continua a leggere