News / attualità

04 Maggio, 2021

Alla divisione Social Branding dell’agenzia affidato l’incarico di una Social Media Strategy. Un unico obiettivo, generare engagement in tutti i professionisti del mondo pastry & bakery, dai pasticceri ai cioccolatieri fino ai panificatori, attraverso l’utilizzo strategico di Facebook.

GLF – GLOBAL LINE FOOD - brand del gruppo Unigrà e big player nel settore dolciario, ha affidato al team Social di Soluzione Group la gestione continuativa del proprio canale Facebook. Un incarico ottenuto grazie a una proposta vincente di social media strategy, focalizzata sulla crescita della brand awareness perseguendo un dialogo costante con il target “utilizzatori”, dai pasticceri ai cioccolatieri fino ai panificatori, attraverso la creazione di contenuti di appeal destinati ai diversi pubblici, in grado di trasferire i valori e i punti di forza del brand. 

La pagina aziendale Facebook è finalizzata a costruire una vera e propria community attorno al marchio, andando a coinvolgere i diversi utenti con soggetti e format creativi che racconteranno in modo giovane e dinamico, ma sempre professionale, le caratteristiche tecniche e i plus dei prodotti. Non mancheranno poi ricette e suggerimenti d’uso delle diverse referenze, così come post di taglio più istituzionale o dedicati a valorizzare la competenza dei tecnici dimostratori dell’azienda.

GLF va ad arricchire così la già nutrita “dispensa” di imprese che scelgono di avvalersi dell’esperienza e storico know how di Soluzione Group nel mondo Food e Foodservice, come Melinda, DimmidiSì, Surgital, Molino Spadoni, Pedon.

Articoli correlati

Different insieme a VIVO: una nuova apertura in Moscova.

13 Maggio, 2021

Dall’ufficio stampa al concept grafico: il racconto creativo di Different per la nuova sfida dei...

Continua a leggere

Havas Media porta in Italia la campagna “Go Nature. Go Carton” di Tetra Pak®

13 Maggio, 2021

Nei prossimi giorni arriverà in Italia, con la pianificazione di Havas Media, la campagna globale...

Continua a leggere

Gruppo Felsineo abbraccia la sostenibilità e sceglie Conic

13 Maggio, 2021

Il Gruppo Felsineo di Bologna, leader nel mercato della mortadella e degli affettati vegetali, ha...

Continua a leggere