News / attualità

24 Marzo, 2017

TBWAItalia presenta la campagna di comunicazione internazionale dedicata ai viaggiatori diretti in Marocco con le navi di GNV, società leader nel trasporto marittimo di passeggeri e merci nel Mediterraneo.

Lo spot racconta di Medhi Benatia, capitano della nazionale marocchina e giocatore della Juventus, che si prepara negli spogliatoi, ma la divisa che indossa non è la solita divisa da gioco.

I pensieri del giocatore danno voce ai sentimenti di tutti i cittadini marocchini residenti all'estero, che mantengono un profondo legame con la loro terra e che portano le proprie radici nel cuore, perché ovunque ci porti la vita, non ci si dimentica mai da dove si viene.

Il claim “Parola di Capitano” unisce due elementi dello spot: da una parte Benatia, giocatore di valore internazionale e personaggio serio, affidabile e positivo, e dall’altra la professionalità di GNV, da sempre impegnata nell’offrire tratte e servizi mirati a chi si muove tra le due sponde del Mediterraneo.

La campagna di TBWA è pianificata su tv, stampa, affissione e BTL in Italia, Francia, Spagna e Marocco: è previsto inoltre a partire dal 4 aprile il lancio di un concorso instantwin su Facebook, in Italia, Francia e Spagna, che premierà gli utenti con 300 palloni da calcio GNV autografati da Benatia.

In Marocco GNV effettua partenze da Genova per Tangeri, con scalo nel porto spagnolo di Barcellona e i collegamenti diretti verso Tangeri e Nador dal porto francese di Sète, inaugurati a Maggio 2012, a cui si aggiungerà, a partire da giugno 2017 la linea Barcellona-Nador.

La Compagnia impiega 4 navi su 5 linee da e per Italia, Francia e Spagna, al fine di garantire alla propria clientela una copertura completa di orari e destinazioni, rispondendo alle esigenze dei passeggeri con un’offerta di servizi mirata per il target di riferimento.

Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, art director con Fabio Palombo, copywriter e direttore creativo, Omar Mootamri Graphic Designer. Jack Blanga Creative & Digital Director. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

Guarda il video

Cliente: Grandi Navi Veloci

Prodotto: Traghetti Marocco

Web & Communication: Fabio Sibilio, Ottavia Testore e Marina Orsini

Agenzia: TBWAItalia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Creative & Digital Director: Jack Blanga

Art Director: Francesco Caruso

Direttore Creativo & Copywriter: Fabio Palombo

Graphic Designer: Omar Mootamri

Digital Manager: Fabio Allemagna

Client Service Director: Daniela Rena

Project Manager: Giorgia Segalli

Community Manager: Valeria Prati

Produzione cinema: EG+Worldwide

Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa

Producer: Silvia Congiu

Casa di Produzione: First Floor Under

Producer: Silvia Congiu

Regia: Pietro Baraggi

Fotografo: Matteo Pizzimento

Produzione stampa: EG+Worldwide

Responsabile ufficio produzione stampa: Valerio Minestra

Traffico e coordinamento produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione stampa: Francesco Marinetti

Centro Media: Zenith ')}

Articoli correlati

H2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate

02 Dicembre, 2024

H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...

Continua a leggere

A Plus il Premio MediaKey ’24 nella categoria "Radio Food" per il brand Pasta Sgambaro

02 Dicembre, 2024

Plus, agenzia di comunicazione associata UNA, con 2 sedi a Trento, ha conquistato il 1°...

Continua a leggere

Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders firmata da VML Italy

02 Dicembre, 2024

Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders, brand di shampoo numero #1 al mondo...

Continua a leggere

I MILLE cura il rebranding di Deda Group e supporta il riposizionamento del brand sul mercato

02 Dicembre, 2024

I MILLE Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e studio di design del Gruppo TXT e...

Continua a leggere