News / attualità
TBWAItalia presenta la campagna di comunicazione internazionale dedicata ai viaggiatori diretti in Marocco con le navi di GNV, società leader nel trasporto marittimo di passeggeri e merci nel Mediterraneo.
Lo spot racconta di Medhi Benatia, capitano della nazionale marocchina e giocatore della Juventus, che si prepara negli spogliatoi, ma la divisa che indossa non è la solita divisa da gioco.
I pensieri del giocatore danno voce ai sentimenti di tutti i cittadini marocchini residenti all'estero, che mantengono un profondo legame con la loro terra e che portano le proprie radici nel cuore, perché ovunque ci porti la vita, non ci si dimentica mai da dove si viene.
Il claim “Parola di Capitano” unisce due elementi dello spot: da una parte Benatia, giocatore di valore internazionale e personaggio serio, affidabile e positivo, e dall’altra la professionalità di GNV, da sempre impegnata nell’offrire tratte e servizi mirati a chi si muove tra le due sponde del Mediterraneo.
La campagna di TBWA è pianificata su tv, stampa, affissione e BTL in Italia, Francia, Spagna e Marocco: è previsto inoltre a partire dal 4 aprile il lancio di un concorso instantwin su Facebook, in Italia, Francia e Spagna, che premierà gli utenti con 300 palloni da calcio GNV autografati da Benatia.
In Marocco GNV effettua partenze da Genova per Tangeri, con scalo nel porto spagnolo di Barcellona e i collegamenti diretti verso Tangeri e Nador dal porto francese di Sète, inaugurati a Maggio 2012, a cui si aggiungerà, a partire da giugno 2017 la linea Barcellona-Nador.
La Compagnia impiega 4 navi su 5 linee da e per Italia, Francia e Spagna, al fine di garantire alla propria clientela una copertura completa di orari e destinazioni, rispondendo alle esigenze dei passeggeri con un’offerta di servizi mirata per il target di riferimento.
Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, art director con Fabio Palombo, copywriter e direttore creativo, Omar Mootamri Graphic Designer. Jack Blanga Creative & Digital Director. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.
Cliente: Grandi Navi Veloci
Prodotto: Traghetti Marocco
Web & Communication: Fabio Sibilio, Ottavia Testore e Marina Orsini
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Creative & Digital Director: Jack Blanga
Art Director: Francesco Caruso
Direttore Creativo & Copywriter: Fabio Palombo
Graphic Designer: Omar Mootamri
Digital Manager: Fabio Allemagna
Client Service Director: Daniela Rena
Project Manager: Giorgia Segalli
Community Manager: Valeria Prati
Produzione cinema: EG+Worldwide
Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa
Producer: Silvia Congiu
Casa di Produzione: First Floor Under
Producer: Silvia Congiu
Regia: Pietro Baraggi
Fotografo: Matteo Pizzimento
Produzione stampa: EG+Worldwide
Responsabile ufficio produzione stampa: Valerio Minestra
Traffico e coordinamento produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti
Centro Media: Zenith ')}
Articoli correlati
H2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggereA Plus il Premio MediaKey ’24 nella categoria "Radio Food" per il brand Pasta Sgambaro
Plus, agenzia di comunicazione associata UNA, con 2 sedi a Trento, ha conquistato il 1°...
Continua a leggereTrentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders firmata da VML Italy
Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders, brand di shampoo numero #1 al mondo...
Continua a leggereI MILLE cura il rebranding di Deda Group e supporta il riposizionamento del brand sul mercato
I MILLE Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e studio di design del Gruppo TXT e...
Continua a leggere