News / attualità

24 Marzo, 2017

TBWAItalia presenta la campagna di comunicazione internazionale dedicata ai viaggiatori diretti in Marocco con le navi di GNV, società leader nel trasporto marittimo di passeggeri e merci nel Mediterraneo.

Lo spot racconta di Medhi Benatia, capitano della nazionale marocchina e giocatore della Juventus, che si prepara negli spogliatoi, ma la divisa che indossa non è la solita divisa da gioco.

I pensieri del giocatore danno voce ai sentimenti di tutti i cittadini marocchini residenti all'estero, che mantengono un profondo legame con la loro terra e che portano le proprie radici nel cuore, perché ovunque ci porti la vita, non ci si dimentica mai da dove si viene.

Il claim “Parola di Capitano” unisce due elementi dello spot: da una parte Benatia, giocatore di valore internazionale e personaggio serio, affidabile e positivo, e dall’altra la professionalità di GNV, da sempre impegnata nell’offrire tratte e servizi mirati a chi si muove tra le due sponde del Mediterraneo.

La campagna di TBWA è pianificata su tv, stampa, affissione e BTL in Italia, Francia, Spagna e Marocco: è previsto inoltre a partire dal 4 aprile il lancio di un concorso instantwin su Facebook, in Italia, Francia e Spagna, che premierà gli utenti con 300 palloni da calcio GNV autografati da Benatia.

In Marocco GNV effettua partenze da Genova per Tangeri, con scalo nel porto spagnolo di Barcellona e i collegamenti diretti verso Tangeri e Nador dal porto francese di Sète, inaugurati a Maggio 2012, a cui si aggiungerà, a partire da giugno 2017 la linea Barcellona-Nador.

La Compagnia impiega 4 navi su 5 linee da e per Italia, Francia e Spagna, al fine di garantire alla propria clientela una copertura completa di orari e destinazioni, rispondendo alle esigenze dei passeggeri con un’offerta di servizi mirata per il target di riferimento.

Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, art director con Fabio Palombo, copywriter e direttore creativo, Omar Mootamri Graphic Designer. Jack Blanga Creative & Digital Director. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

Guarda il video

Cliente: Grandi Navi Veloci

Prodotto: Traghetti Marocco

Web & Communication: Fabio Sibilio, Ottavia Testore e Marina Orsini

Agenzia: TBWAItalia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Creative & Digital Director: Jack Blanga

Art Director: Francesco Caruso

Direttore Creativo & Copywriter: Fabio Palombo

Graphic Designer: Omar Mootamri

Digital Manager: Fabio Allemagna

Client Service Director: Daniela Rena

Project Manager: Giorgia Segalli

Community Manager: Valeria Prati

Produzione cinema: EG+Worldwide

Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa

Producer: Silvia Congiu

Casa di Produzione: First Floor Under

Producer: Silvia Congiu

Regia: Pietro Baraggi

Fotografo: Matteo Pizzimento

Produzione stampa: EG+Worldwide

Responsabile ufficio produzione stampa: Valerio Minestra

Traffico e coordinamento produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione stampa: Francesco Marinetti

Centro Media: Zenith ')}

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere