News / attualità

02 Settembre, 2022

È iniziata lo scorso aprile la collaborazione tra l’agenzia del Gruppo DDB Italia e la storica compagnia di navigazione genovese, con l’obiettivo di riorganizzare la social experience del brand per tutte le tratte del Mediterraneo. 

La nuova linea creativa dei primi piani editoriali usciti a partire da luglio prevede un completo restyle del format grafico in chiave più moderna per conferire maggiore empatia alle immagini, mentre l’approccio strategico, frutto dell’analisi dei driver emozionali più profondi legati al viaggiare, mira a un cambio di prospettiva che mette al centro dello storytelling i passeggeri e la loro esperienza di viaggio prima delle rotte. 

Per creare una maggiore sinergia tra la comunicazione globale e le specifiche esigenze locali e migliorare l’engagement delle diverse social audience, Tribal DDB coordinerà un team di social manager internazionale in Europa e Maghreb.

Fabio Sibilio, Marketing Manger GNV:

“I canali social rappresentano da sempre una leva strategica per lo storytelling del brand e nella relazione con i nostri clienti. Crediamo quindi che aver uniformato, sotto un unico partner di comunicazione, la gestione delle nostre properties social per tutto il Mediterraneo fosse la cosa giusta da fare”.

Niccolò Arletti, CEO DDB Group Italy:

“In un momento in cui tutti i segnali confermano uno scenario del turismo in forte ripresa, siamo molto contenti di poter supportare GNV contribuendo a questa ripartenza” 

  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Creative Director: Stefano Guidi
  • Creative Supervisors: Giorgio Fresi e Lorenzo Marzetti 
  • Senior Social Media Manager: Pasquale Pinto
  • Head of digital planning: Laura Fratini
  • Strategic planner: Sefora Avenia
  • Insight and research analyst: Chiara Russo
  • Client Service Director: Luisa Brugnano

Articoli correlati

Inside, +30% di fatturato nel terzo trimestre 2022 e 5 nuove assunzioni. Luca Targa: “Cresce anche il livello dei nostri clienti”

03 Ottobre, 2022

Anche nel terzo trimestre del 2022 Inside segna numeri decisamente positivi, mantenendosi sul livello di...

Continua a leggere

On air il nuovo spot di Old Wild West «I Magnifici 4». Creatività firmata Coo’ee.

30 Settembre, 2022

Dal 18 settembre è on air all’interno del palinsesto Mediaset il nuovo spot di Old...

Continua a leggere

Doctolib Italia seglie DUDE e dentsu e lancia la prima adv “Insieme stiamo meglio”

30 Settembre, 2022

On air dal 26 settembre fino a fine ottobre, “Insieme stiamo meglio” è la campagna...

Continua a leggere

NFType: la mostra virtuale di Lorenzo Marini dedicata alla NFT Art

30 Settembre, 2022

A partire da mercoledì 28 settembre è online ‘NFType’, la mostra di Lorenzo Marini dedicata...

Continua a leggere