News / attualità

15 Febbraio, 2018

Per il secondo anno di seguito TBWAItalia presenta la campagna di comunicazione internazionale dedicata ai viaggiatori diretti in Marocco con le navi GNV, società leader nel trasporto marittimo di passeggeri e merci nel Mediterraneo.

Il capitano della nazionale marocchina e giocatore della Juventus Medhi Benatia torna a indossare i panni di Comandante GNV nello spot della Compagnia e dà voce ai sentimenti di tutti i cittadini marocchini residenti all'estero, che mantengono un profondo legame con la loro terra e che portano le proprie radici nel cuore, perché ovunque ci porti la vita, non ci si dimentica mai da dove si viene.

Medhi Benatia guiderà ai Mondiali 2018 la Nazionale di calcio del Marocco, che si è qualificata anche grazie a una rete del loro Capitano: il claim “Parola di Capitano” lega i valori di serietà, affidabilità e positività dei Medhi Benatia alla professionalità di GNV, da sempre impegnata nell’offrire tratte e servizi mirati a chi si muove tra le due sponde del Mediterraneo.

La campagna di TBWA è pianificata su tv, stampa, affissione e BTL in Italia, Francia, Spagna, Germania e Marocco: è previsto inoltre a partire da marzo il lancio di un'attività social su Facebook che sarà incentrata sui valori e la cultura marocchina e che vedrà protagonista il Capitano della Nazionale Marocchina.

GNV impiega 4 navi su 5 linee da e per Italia, Francia e Spagna, al fine di garantire alla propria clientela una copertura completa di orari e destinazioni, rispondendo alle esigenze dei passeggeri con un’offerta di servizi mirata per il target di riferimento: la Compagnia effettua partenze da Genova per Tangeri, e i collegamenti verso Tangeri e Nador dal porto spagnolo di Barcellona e dal porto francese di Sète.

Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, art director con Fabio Palombo, copywriter e direttore creativo e Vittoria Apicella, copywriter. Jack Blanga Creative & Digital Director. Group Executive Creative Directors Hugo Gallardo e Gina Ridenti.

Guarda il video ')}

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere