News / attualità

15 Febbraio, 2018

Per il secondo anno di seguito TBWAItalia presenta la campagna di comunicazione internazionale dedicata ai viaggiatori diretti in Marocco con le navi GNV, società leader nel trasporto marittimo di passeggeri e merci nel Mediterraneo.

Il capitano della nazionale marocchina e giocatore della Juventus Medhi Benatia torna a indossare i panni di Comandante GNV nello spot della Compagnia e dà voce ai sentimenti di tutti i cittadini marocchini residenti all'estero, che mantengono un profondo legame con la loro terra e che portano le proprie radici nel cuore, perché ovunque ci porti la vita, non ci si dimentica mai da dove si viene.

Medhi Benatia guiderà ai Mondiali 2018 la Nazionale di calcio del Marocco, che si è qualificata anche grazie a una rete del loro Capitano: il claim “Parola di Capitano” lega i valori di serietà, affidabilità e positività dei Medhi Benatia alla professionalità di GNV, da sempre impegnata nell’offrire tratte e servizi mirati a chi si muove tra le due sponde del Mediterraneo.

La campagna di TBWA è pianificata su tv, stampa, affissione e BTL in Italia, Francia, Spagna, Germania e Marocco: è previsto inoltre a partire da marzo il lancio di un'attività social su Facebook che sarà incentrata sui valori e la cultura marocchina e che vedrà protagonista il Capitano della Nazionale Marocchina.

GNV impiega 4 navi su 5 linee da e per Italia, Francia e Spagna, al fine di garantire alla propria clientela una copertura completa di orari e destinazioni, rispondendo alle esigenze dei passeggeri con un’offerta di servizi mirata per il target di riferimento: la Compagnia effettua partenze da Genova per Tangeri, e i collegamenti verso Tangeri e Nador dal porto spagnolo di Barcellona e dal porto francese di Sète.

Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, art director con Fabio Palombo, copywriter e direttore creativo e Vittoria Apicella, copywriter. Jack Blanga Creative & Digital Director. Group Executive Creative Directors Hugo Gallardo e Gina Ridenti.

Guarda il video ')}

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere