News / attualità
Per il secondo anno di seguito TBWAItalia presenta la campagna di comunicazione internazionale dedicata ai viaggiatori diretti in Marocco con le navi GNV, società leader nel trasporto marittimo di passeggeri e merci nel Mediterraneo.
Il capitano della nazionale marocchina e giocatore della Juventus Medhi Benatia torna a indossare i panni di Comandante GNV nello spot della Compagnia e dà voce ai sentimenti di tutti i cittadini marocchini residenti all'estero, che mantengono un profondo legame con la loro terra e che portano le proprie radici nel cuore, perché ovunque ci porti la vita, non ci si dimentica mai da dove si viene.
Medhi Benatia guiderà ai Mondiali 2018 la Nazionale di calcio del Marocco, che si è qualificata anche grazie a una rete del loro Capitano: il claim “Parola di Capitano” lega i valori di serietà, affidabilità e positività dei Medhi Benatia alla professionalità di GNV, da sempre impegnata nell’offrire tratte e servizi mirati a chi si muove tra le due sponde del Mediterraneo.
La campagna di TBWA è pianificata su tv, stampa, affissione e BTL in Italia, Francia, Spagna, Germania e Marocco: è previsto inoltre a partire da marzo il lancio di un'attività social su Facebook che sarà incentrata sui valori e la cultura marocchina e che vedrà protagonista il Capitano della Nazionale Marocchina.
GNV impiega 4 navi su 5 linee da e per Italia, Francia e Spagna, al fine di garantire alla propria clientela una copertura completa di orari e destinazioni, rispondendo alle esigenze dei passeggeri con un’offerta di servizi mirata per il target di riferimento: la Compagnia effettua partenze da Genova per Tangeri, e i collegamenti verso Tangeri e Nador dal porto spagnolo di Barcellona e dal porto francese di Sète.
Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, art director con Fabio Palombo, copywriter e direttore creativo e Vittoria Apicella, copywriter. Jack Blanga Creative & Digital Director. Group Executive Creative Directors Hugo Gallardo e Gina Ridenti.
Guarda il video ')}
Articoli correlati
Il progetto di field marketing “La Raccolta Gira l’Italia” ideato da TEND ad Ecomondo con il live-talk di Geopop
Continua il ricco calendario di eventi cross-media “La Raccolta Gira l’Italia” promosso dal Centro di...
Continua a leggereReport Ipsos edizione 2024 Effie Awards. La Misurazione dei Risultati in Settori Complessi: Eventi e PR
Si è tenuto oggi, nella prestigiosa Sala Convegni di Banca Intesa Sanpaolo, l’evento Report Effie...
Continua a leggereMediaplus svela la unit dedicata alle soluzioni innovative per i brand
Mediaplus presenta la nuova unit dedicata ai progetti di Brand Solutions, capitanata da Claudio Ponticelli...
Continua a leggereHelexia Italia si affida a MGP&Partners per rilanciare la propria comunicazione
Helexia Italia, azienda leader nel settore della transizione energetica, ha scelto MGPePartners per gestire le...
Continua a leggere