News / attualità

06 Ottobre, 2021

TBWA\Italia firma il lancio di Planet Farms, la più grande e avanzata farm di coltivazione verticale in Europa. Planet Farms ha rivoluzionato per sempre il modo di fare agricoltura: con tecnologie all’avanguardia e un approccio innovativo e sostenibile, dà vita a prodotti naturalissimi senza conservanti, né pesticidi. Un business rivoluzionario che ben si sposa con la filosofia della Disruption® di TBWA, che si è aggiudicata la gara nel 2020. Il brand ha scelto di affidare quindi all’agenzia lo studio del posizionamento, della brand identity, del logo, lo sviluppo del sito, il naming dei suoi prodotti e della loro campagna di lancio nella grande distribuzione. 

Perché Go Vertical? Da sempre, guardiamo verso l’alto: per cercare cibo, trovare ispirazione e risposte. Perfino come specie ci siamo evoluti verso l’alto, da primati a homo…verticalis. Così, il Go Vertical diventa manifesto di coraggio, un’esortazione al pensare in grande, un invito a stravolgere il modo di pensare ribaltando tutte le convenzioni. Così l’agenzia ha lanciato il payoff GO VERTICAL con un video hero sviluppato totalmente in verticale.

La nuova dimensione della natura quindi, verticale e disruptive, quanto il DNA del brand, viene rappresentata in modo altrettanto non convenzionale sul nuovo sito, che ha un tono diretto e irriverente https://www.planetfarms.ag

Anche il lancio nella grande distribuzione è l’occasione perfetta per rompere le regole, dove il taboo dell’insalata per eccellenza, quel pezzettino verde tra i denti di cui tutti si sono sempre vergognati, diventa una vera e propria icona di stile da esibire orgogliosamente nella nuova campagna del brand pianificata su OOH e web.

Hanno lavorato al progetto i direttori creativi Vittoria Apicella e Frank Guarini con Raffaella Bertini, direttore creativo digital. Matteo Segat, senior art director, Debora Crestale copywriter e Sara De Carli, art director.

Content Factory Bolt (Gruppo TBWA\Italia) Head of video and content production, Cristina Mazzocca.

CREDITS
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini
Digital Creative Director: Raffaella Bertini
Senior Art Director: Matteo Segat
Art Director: Sara De Carli
Copywriter: Debora Crestale
Graphic and web designer: Greta Tomasoni
Client Service Director: Domenico Grandi
Account Director: Elisa Schneider
Account Manager: Rossana de Rosa
Account Executive: Elisa Albericci
Chief Strategist and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
Produzione stampa: Marco Baratti, Francesco Marinetti

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)
Head of video and content production: Cristina Mazzocca
Senior Art Buyer: Silvia Congiu

Production Company: Avocad Film Studio
Regia video hero: Tanello Directors Duo
Regia video campagna: Paoloalberto Tonoli
Fotografo: Alberto Zanetti
Website Design & Development: Uprising

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere