News / attualità
Gocciole Pavesi in questi giorni è online con un nuovo branded content: “La vita è una giungla”, un format di 12 puntate il cui intento è quello di raggiungere soprattutto il pubblico meno esposto al mezzo televisivo, con contenuti che offrono intrattenimento con uno stile innovativo. L’approccio è frutto del lavoro di squadra tra l'azienda e Nadler Larimer & Martinelli, l'agenzia che da sempre si occupa della comunicazione del brand, oggi anche sul fronte digital.
Del resto ironia e intrattenimento sono da sempre nel DNA della marca, con una comunicazione che fa storicamente e simpaticamente leva sulla metafora “la vita è una giungla”. Ecco perché per affrontarla ci vogliono il gusto e l’energia delle Gocciole.
Oggi questa tradizione viene rinnovata e arricchita nello stile e nel media scelto, attraverso una webserie, dove i protagonisti sono quattro animali della giungla, buffamente alle prese con lo stress da selfie, la mania del fitness, gli spoiler delle serie tv, gli amori virtuali... Il Leone, la Giraffa, Il Caimano e la Zebra si ritrovano in un surreale salotto nella foresta, dove ogni puntata si risolve con raffiche di battute.
Le puntate sono disponibili su YouTube, Facebook, Rai Play, Mediaset Play e D Play, mentre un ricco apparato di contenuti extra è fruibile su Instagram.
Per Nadler Larimer & Martinelli hanno lavorato Massimiliano Sossella (Digital strategist e manager), Roberta Costa (art director) e Doriano Zurlo (copywriter), con la direzione creativa di Dario Primache. Regia di di Nico Malaspina. Sceneggiature di Gabriele Scotti. Director contenuti extra Fred Cavallini. Casa di produzione BRW Filmland.
Il piano media è a cura di OMD.
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere