News / attualità

04 Giugno, 2019

Gocciole Pavesi in questi giorni è online con un nuovo branded content: “La vita è una giungla”, un format di 12 puntate il cui intento è quello di raggiungere soprattutto il pubblico meno esposto al mezzo televisivo, con contenuti che offrono intrattenimento con uno stile innovativo. L’approccio è frutto del lavoro di squadra tra l'azienda e Nadler Larimer & Martinelli, l'agenzia che da sempre si occupa della comunicazione del brand, oggi anche sul fronte digital.

Del resto ironia e intrattenimento sono da sempre nel DNA della marca, con una comunicazione che fa storicamente e simpaticamente leva sulla metafora “la vita è una giungla”. Ecco perché per affrontarla ci vogliono il gusto e l’energia delle Gocciole.

Oggi questa tradizione viene rinnovata e arricchita nello stile e nel media scelto, attraverso una webserie, dove i protagonisti sono quattro animali della giungla, buffamente alle prese con lo stress da selfie, la mania del fitness, gli spoiler delle serie tv, gli amori virtuali... Il Leone, la Giraffa, Il Caimano e la Zebra si ritrovano in un surreale salotto nella foresta, dove ogni puntata si risolve con raffiche di battute.

Le puntate sono disponibili su YouTube, Facebook, Rai Play, Mediaset Play e D Play, mentre un ricco apparato di contenuti extra è fruibile su Instagram.

Per Nadler Larimer & Martinelli hanno lavorato Massimiliano Sossella (Digital strategist e manager), Roberta Costa (art director) e Doriano Zurlo (copywriter), con la direzione creativa di Dario Primache. Regia di di Nico Malaspina. Sceneggiature di Gabriele Scotti. Director contenuti extra Fred Cavallini. Casa di produzione BRW Filmland.

Il piano media è a cura di OMD.

Guarda il video della prima puntata ')}

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere