News / attualità

04 Giugno, 2019

Gocciole Pavesi in questi giorni è online con un nuovo branded content: “La vita è una giungla”, un format di 12 puntate il cui intento è quello di raggiungere soprattutto il pubblico meno esposto al mezzo televisivo, con contenuti che offrono intrattenimento con uno stile innovativo. L’approccio è frutto del lavoro di squadra tra l'azienda e Nadler Larimer & Martinelli, l'agenzia che da sempre si occupa della comunicazione del brand, oggi anche sul fronte digital.

Del resto ironia e intrattenimento sono da sempre nel DNA della marca, con una comunicazione che fa storicamente e simpaticamente leva sulla metafora “la vita è una giungla”. Ecco perché per affrontarla ci vogliono il gusto e l’energia delle Gocciole.

Oggi questa tradizione viene rinnovata e arricchita nello stile e nel media scelto, attraverso una webserie, dove i protagonisti sono quattro animali della giungla, buffamente alle prese con lo stress da selfie, la mania del fitness, gli spoiler delle serie tv, gli amori virtuali... Il Leone, la Giraffa, Il Caimano e la Zebra si ritrovano in un surreale salotto nella foresta, dove ogni puntata si risolve con raffiche di battute.

Le puntate sono disponibili su YouTube, Facebook, Rai Play, Mediaset Play e D Play, mentre un ricco apparato di contenuti extra è fruibile su Instagram.

Per Nadler Larimer & Martinelli hanno lavorato Massimiliano Sossella (Digital strategist e manager), Roberta Costa (art director) e Doriano Zurlo (copywriter), con la direzione creativa di Dario Primache. Regia di di Nico Malaspina. Sceneggiature di Gabriele Scotti. Director contenuti extra Fred Cavallini. Casa di produzione BRW Filmland.

Il piano media è a cura di OMD.

Guarda il video della prima puntata ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere