News / attualità

13 Febbraio, 2020

La scorsa settimana, la nuova mela Tessa è stata presentata alla celebre fiera europea dell’ortofrutta. Il progetto di strategia, identità visiva e comunicazione è partito proprio dalla creazione del nome: Tessa. Risultato vincente in un test in diverse nazioni europee per il suono e il potere evocativo, richiama una donna forte e determinata: due caratteristiche che, bilanciate nel gusto da una grande dolcezza, sono proprie di questa mela.

Una combinazione di opposti (be strong! be sweet!) che viene rappresentata anche nel logotipo, dal carattere tipografico morbido e femminile, e nel payoff Sweet Explosion.

La palette colori e l’elemento grafico a forma di goccia utilizzati per la creazione della brand identity esprimono insieme solidità e freschezza naturale, ma anche movimento, interpretazione visiva dell’energia della parola Explosion.

Le caratteristiche di questa mela (dolcezza, croccantezza, succosità, un deciso colore rosso) e la sua personalità si presentano al mercato con la forza di un posizionamento strategico distintivo: Dare to be different!

Una dichiarazione di gioiosa autonomia, solare determinazione, ma anche un invito per tutti quelli che sentono il desiderio di autenticità e affermazione.

Tessa racconta la voglia di costruire una piattaforma di comunicazione unexpected rispetto alle abitudini del mercato e coinvolgente per il target di riferimento.

E per il debutto sul mercato di Tessa, il concept strategico e quello creativo dànno vita al mood film, primo passo della pianificazione di comunicazione: link video : www.youtube.com

CREDITS

Project leader: Ilaria Scardovi

Goodmind

Designer: Mariaelena Gianmoena - Miguelangel Garcia Rizzo

Copywriter: Enrico Basso

Serviceplan

Strategic planner: Luca Tapognani

Art director: Simone Andrizzi

Articoli correlati

Nato per mettersi in mostra. Tonno Consorcio in tv con Armando Testa

28 Maggio, 2020

Tonno Consorcio, il tonno premium del Cantabrico, torna in tv con un 10” e 7”...

Continua a leggere

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere