News / attualità

13 Febbraio, 2020

La scorsa settimana, la nuova mela Tessa è stata presentata alla celebre fiera europea dell’ortofrutta. Il progetto di strategia, identità visiva e comunicazione è partito proprio dalla creazione del nome: Tessa. Risultato vincente in un test in diverse nazioni europee per il suono e il potere evocativo, richiama una donna forte e determinata: due caratteristiche che, bilanciate nel gusto da una grande dolcezza, sono proprie di questa mela.

Una combinazione di opposti (be strong! be sweet!) che viene rappresentata anche nel logotipo, dal carattere tipografico morbido e femminile, e nel payoff Sweet Explosion.

La palette colori e l’elemento grafico a forma di goccia utilizzati per la creazione della brand identity esprimono insieme solidità e freschezza naturale, ma anche movimento, interpretazione visiva dell’energia della parola Explosion.

Le caratteristiche di questa mela (dolcezza, croccantezza, succosità, un deciso colore rosso) e la sua personalità si presentano al mercato con la forza di un posizionamento strategico distintivo: Dare to be different!

Una dichiarazione di gioiosa autonomia, solare determinazione, ma anche un invito per tutti quelli che sentono il desiderio di autenticità e affermazione.

Tessa racconta la voglia di costruire una piattaforma di comunicazione unexpected rispetto alle abitudini del mercato e coinvolgente per il target di riferimento.

E per il debutto sul mercato di Tessa, il concept strategico e quello creativo dànno vita al mood film, primo passo della pianificazione di comunicazione: link video : www.youtube.com

CREDITS

Project leader: Ilaria Scardovi

Goodmind

Designer: Mariaelena Gianmoena - Miguelangel Garcia Rizzo

Copywriter: Enrico Basso

Serviceplan

Strategic planner: Luca Tapognani

Art director: Simone Andrizzi

Articoli correlati

Costa Crociere lancia la nuova campagna digital “La vacanza che ci manca”, ideata da Dude

05 Giugno, 2020

Costa Crociere lancia la nuova campagna “The Holiday we miss” (la vacanza che ci manca), che...

Continua a leggere

4 Box estende l’incarico a Comunico Group: non più solo digital, ma anche strategia e creatività

05 Giugno, 2020

4 Box, azienda fondata da Arturo Iossa Fasano, ha affidato a Comunico Group la progettazione...

Continua a leggere

Mulino Bianco è on air con i primi due film di prodotto del nuovo format di comunicazione firmato da Publicis Italia

05 Giugno, 2020

Continua Il nuovo format di comunicazione di Mulino Bianco, firmato da Publicis Italia, già introdotto dal...

Continua a leggere

Acqua Group alla Milano Digital Week 2020

05 Giugno, 2020

IAB Italia – la più importante associazione dedicata alla filiera del marketing e comunicazione digitale con...

Continua a leggere