News / attualità

13 Febbraio, 2020

La scorsa settimana, la nuova mela Tessa è stata presentata alla celebre fiera europea dell’ortofrutta. Il progetto di strategia, identità visiva e comunicazione è partito proprio dalla creazione del nome: Tessa. Risultato vincente in un test in diverse nazioni europee per il suono e il potere evocativo, richiama una donna forte e determinata: due caratteristiche che, bilanciate nel gusto da una grande dolcezza, sono proprie di questa mela.

Una combinazione di opposti (be strong! be sweet!) che viene rappresentata anche nel logotipo, dal carattere tipografico morbido e femminile, e nel payoff Sweet Explosion.

La palette colori e l’elemento grafico a forma di goccia utilizzati per la creazione della brand identity esprimono insieme solidità e freschezza naturale, ma anche movimento, interpretazione visiva dell’energia della parola Explosion.

Le caratteristiche di questa mela (dolcezza, croccantezza, succosità, un deciso colore rosso) e la sua personalità si presentano al mercato con la forza di un posizionamento strategico distintivo: Dare to be different!

Una dichiarazione di gioiosa autonomia, solare determinazione, ma anche un invito per tutti quelli che sentono il desiderio di autenticità e affermazione.

Tessa racconta la voglia di costruire una piattaforma di comunicazione unexpected rispetto alle abitudini del mercato e coinvolgente per il target di riferimento.

E per il debutto sul mercato di Tessa, il concept strategico e quello creativo dànno vita al mood film, primo passo della pianificazione di comunicazione: link video : www.youtube.com

CREDITS

Project leader: Ilaria Scardovi

Goodmind

Designer: Mariaelena Gianmoena - Miguelangel Garcia Rizzo

Copywriter: Enrico Basso

Serviceplan

Strategic planner: Luca Tapognani

Art director: Simone Andrizzi

Articoli correlati

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere

In DLV BBDO arriva Daniele Dionisi come Executive Creative Director

31 Luglio, 2020

Daniele Dionisi entra nell’agenzia guidata da Stefania Siani (CCO) e Marianna Ghirlanda (CEO) per dare...

Continua a leggere