News / attualità
Troppe volte nella vita capita che ci piaccia qualcosa e, per un motivo o per un altro, ci dicano: “Non puoi”.
Capita a tutti, ed è proprio su questo insight che fa leva lo spot realizzato da Serviceplan per il lancio della nuova linea di formaggi freschi a ridotto contenuto di sale e grassi, Granarolo Oggi Puoi.
Con Granarolo Oggi Puoi puoi mangiare sano e leggero senza rinunciare al gusto, godendo di tutta la bontà dei formaggi freschi prodotti con latte 100% italiano.
Oggi puoi perché i formaggi Granarolo OGGI PUOI contengono il 30% di sale e il 50% di grassi in meno rispetto alla media dei prodotti simili presenti sul mercato.
“Una linea ideata pensando a due target precisi: uno più healthy che comprende tutte quelle persone costrette a controllare la quantità di sale nei loro alimenti, ed un target più wellness, ovvero tutte quelle persone attente alla linea che grazie ad un prodotto a ridotto contenuto di sale e grassi possono ritrovare con più frequenza il gusto dei formaggi freschi”, illustra Tiziano Manco, Direttore Marketing Granarolo Italia e Paesi Extra Europei.
“Siamo partiti da una verità universale, ovvero che le cose che ci piacciono spesso ci sono negate. Se ci penso questo era il dramma della mia gioventù. Da questo spunto abbiamo raccontato una storia romantica che va avanti negli anni nonostante gli “impedimenti”, e che diventa una celebrazione gioiosa della possibilità di gustare in modo spensierato le cose che più amiamo. Del resto, il nome del prodotto è già in sé un claim e una promessa ben precisa: oggi puoi!” afferma Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo di Serviceplan.
Serviceplan curerà per Oggi Puoi una comunicazione a 360°, dall’atl al digital, fino alle testate tematiche culinarie.
Lo spot, on air sulle principali reti televisive a partire dal 26 Febbraio, è firmato dal regista Edoardo Lugari e racconta la piccola storia di una vita sulle note romantiche de “La Lontananza” di Domenico Modugno, parlando al cuore dei consumatori con uno stile semplice e diretto.
La campagna, in onda dal 26 Febbraio, è focalizzata su una strategia video on e off, per massimizzare l’awareness nella fase di lancio ed è curata da Starcom Italia.
La pianificazione televisiva prevede l’on air sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari con un mix di formati da 30 e 15 secondi. In sinergia è prevista anche una pianificazione in TV SYNC.
La TV è stata inoltre protagonista di una settimana, dal 12 al 18 Febbraio, di una pre-emption con long video da 40” nella trasmissione “Avanti un altro” su Canale 5.
La strategia video si declina anche nella pianificazione digital del formato 15 secondi con il coinvolgimento di importanti circuiti: Catch up tv, Youtube, Facebook, Aod e Banzai, e all’attivazione di PR Digitali.
Credits:
Cliente: Granarolo
Agenzia: Serviceplan
Managing Partner: Nicola Pardelli
Executive Creative Director: Oliver Palmer
Client Creative Director: Gianluca Sales, Iva Kisyova
Account: Ginevra Galletti
Producer Solutions: Laura Moltrasio Managing Partner
Producer: Luca Panosetti
Centro Media: Starcom Italia – sede di Bologna
Regia: Edoardo Lugari
Dop: Paolo Bellan
Casa di produzione: Filmgood S.r.l.
CEO: Pierangelo Spina
Ex Producer: Renato Biancardi ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere