News / attualità

22 Maggio, 2019
Più di 150 persone hanno partecipato all’evento ComMeet organizzato da ICAT ACADEMY, la nuova divisione dell’agenzia di comunicazione Gruppo icat, dedicata alla promozione della cultura della comunicazione.





«Sono rimasto colpito dall’affluenza e dall’interesse su questo tema – commenta Albino Ponchio (nella foto), Direttore di ICAT ACADEMY – è il segno che le aziende e i professionisti sono sempre più sensibili alla comunicazione all’interno delle loro strutture e con gli stake holder. Comunicare verso l’esterno è imprescindibile, ma credo che attuare una strategia di comunicazione interna possa diventare un driver importante di sviluppo e di crescita. Se c’è un tratto comune a tutti e tre gli interventi degli speaker è questo: chi comunica bene al proprio interno comunica altrettanto bene al di fuori e la sinergia fra questi due aspetti crea valore sia a livello di marca sia a livello economico».





L’evento ha visto sul palco tre professionisti molto diversi fra loro che hanno affrontato il tema della giornata la comunicazione “che non fa parlare di sé”: con punti di vista complementari. Alessandra Veronose, responsabile Comunicazione Fondazione Cariparo, Mental Coach e Trainer, ha evidenziato come la comunicazione interna sia pervasiva e coinvolga gli spazi fisici, le relazioni e le soft skills delle persone all’interno delle organizzazioni. Michele Pan (HR Manager di LAGO S.p.a.), invece, ha raccontato come la comunicazione interna e la gestione delle risorse umane possano contribuire a fare innovazione in azienda. Infine, Marta Federica Maniero (Marketing Manager di Marzotto Group) ha approfondito le strategie di comunicazione agli stakeholder che l’azienda ha messo in atto per creare una catena di condivisione del valore con tutti gli interlocutori e i pubblici di riferimento.


Il prossimo evento ComMeet sarà il 23 ottobre. Tema: le sfide che il retail 4.0 pone alle aziende del settore. ')}

Articoli correlati

Melinda su Rai1 nella serie tv “Bella da morire” supporta la strategia multimediale firmata da Nadler Larimer & Martinelli

01 Aprile, 2020

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per...

Continua a leggere

Parte la nuova campagna Canali&C

01 Aprile, 2020

Canali&C, l'agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano e Udine, ha...

Continua a leggere

Ainem, in collaborazione con AIDA Partners, promuove “Inspiring Words”: il significato e l’impatto cognitivo-emozionale di cento parole e concetti del tempo del Covid-19

31 Marzo, 2020

Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), in collaborazione con AIDA Partners, ha deciso di promuovere il progetto...

Continua a leggere

Taste of Europe: l’Europa che incontra il mondo ha la firma creativa di Coo’ee

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e...

Continua a leggere