News / attualità
Più di 150 persone hanno partecipato all’evento ComMeet organizzato da ICAT ACADEMY, la nuova divisione dell’agenzia di comunicazione Gruppo icat, dedicata alla promozione della cultura della comunicazione.
«Sono rimasto colpito dall’affluenza e dall’interesse su questo tema – commenta Albino Ponchio (nella foto), Direttore di ICAT ACADEMY – è il segno che le aziende e i professionisti sono sempre più sensibili alla comunicazione all’interno delle loro strutture e con gli stake holder. Comunicare verso l’esterno è imprescindibile, ma credo che attuare una strategia di comunicazione interna possa diventare un driver importante di sviluppo e di crescita. Se c’è un tratto comune a tutti e tre gli interventi degli speaker è questo: chi comunica bene al proprio interno comunica altrettanto bene al di fuori e la sinergia fra questi due aspetti crea valore sia a livello di marca sia a livello economico».
L’evento ha visto sul palco tre professionisti molto diversi fra loro che hanno affrontato il tema della giornata la comunicazione “che non fa parlare di sé”: con punti di vista complementari. Alessandra Veronose, responsabile Comunicazione Fondazione Cariparo, Mental Coach e Trainer, ha evidenziato come la comunicazione interna sia pervasiva e coinvolga gli spazi fisici, le relazioni e le soft skills delle persone all’interno delle organizzazioni. Michele Pan (HR Manager di LAGO S.p.a.), invece, ha raccontato come la comunicazione interna e la gestione delle risorse umane possano contribuire a fare innovazione in azienda. Infine, Marta Federica Maniero (Marketing Manager di Marzotto Group) ha approfondito le strategie di comunicazione agli stakeholder che l’azienda ha messo in atto per creare una catena di condivisione del valore con tutti gli interlocutori e i pubblici di riferimento.
Il prossimo evento ComMeet sarà il 23 ottobre. Tema: le sfide che il retail 4.0 pone alle aziende del settore.
Articoli correlati
Comunico firma la UX del nuovo configuratore di Urmet
È live il nuovo tool di configurazione e preventivazione di Urmet, brand leader nei settori...
Continua a leggereStarhotels affida ad Armando Testa la comunicazione del brand
Starhotels, gruppo privato alberghiero italiano leader nell’ospitalità a 4 e 5 stelle sceglie per via...
Continua a leggereGrey per Chicco
Grey l’agenzia che si è aggiudicata la gara per lo sviluppo della comunicazione global di...
Continua a leggere"Liscio o con il vino in Triveneto bevono Gingerino" Sanpellegrino e Armando Testa insieme per la nuova campagna di Gingerino
Semplicità, freschezza e tradizione da sempre contraddistinguono Gingerino, l’originario aperitivo del Triveneto che torna in...
Continua a leggere