News / attualità

19 Aprile, 2021

Lo storico brand leader in Italia delle olive torna in TV con “È per tutti. È Saclà.”: una serie di spot che raccontano un’azienda vicina ai suoi consumatori in ogni momento. Il primo spot è on air da oggi, su tutte le principali reti nazionali.

Saclà porta in TV leggerezza, intrattenimento e autenticità con una campagna multi soggetto che rappresenta un significativo milestone nel percorso guidato da The Ad Store Italia. L'agenzia ha saputo interpretare i valori storici ed il patrimonio narrativo del brand in chiave contemporanea, individuando per Saclà un linguaggio da vero love brand. Perché Saclà è un marchio a cui si vuole bene: buono, rassicurante, affidabile, che ha saputo farsi spazio, generazione dopo generazione, sulle tavole e nel cuore degli italiani. È questo l'identikit del brand emerso da Ad Personam, l’approccio analitico dell’agenzia basato sull’ascolto, e da cui è nato il claim che firma la campagna “È per tutti. È Saclà.”.

“Abbiamo un approccio analitico, strategico e creativo, è un processo, che inizia con l’ascolto prima del cliente e poi del target, da qui emergono gli insight più autentici che rielaboriamo in linee guida strategiche e in campagne creative capaci di instaurare un vero legame emotivo tra brand e persone.” - spiega Michele Febbroni, Client Director dell’agenzia.

Per la produzione dei tre spot, The Ad Store si è affidata alla casa di produzione Diaviva e alla regia di William9 che ha saputo immortalare con freschezza e originalità piccoli frames of life in cui tutti potessero immedesimarsi, dove Saclà è una presenza costante ma discreta. La ciliegina sulla torta della nostra quotidianità.

Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store commenta: “C’è stata fin da subito una grande affinità con il team Saclà: non solo per la nostra expertise nel food, ma per le enormi potenzialità di questo brand storico, che ha tanto da dare anche alle nuove generazioni. La campagna proietta il brand verso una dimensione inclusiva, autentica e fortemente contemporanea, senza tralasciare la sua natura di prodotto top of mind. Ci sono mille modi per viverlo e gustarlo - leggeri, imperfetti, esagerati, a volte goffi - e tutti sono okay, perché veri.

Per realizzare questi film abbiamo coinvolto un partner fidato come Diaviva, assieme alla regia di William9. Entrambi hanno saputo portare l'idea creativa a un livello superiore, con grande cura e attenzione: dalla parte comedy a quella food, dalla scelta di casting all'editing. Anche il brano musicale è originale, realizzato con Opera Music”.

Saclà con la pianificazione di The Media Lab, distribuirà gli spot a partire da domenica 18 aprile. La pianificazione del primo soggetto da 20’’ prevede un primo flight, di due settimane, su Rai, Mediaset e Discovery. Seguirà inoltre una pianificazione radio e digital.

Natalia Borri, Presidente e Chief Creative Director di The Ad Store Italia, aggiunge: “Il fatto che una grande azienda italiana, che ha fatto della tradizione e dei valori di eccellenza, innovazione, responsabilità i suoi punti di forza, abbia scelto di affidarsi alla nostra visione strategica e creativa, è prima di tutto una grande emozione ed una enorme mia soddisfazione personale. Saremo al fianco di Saclà in questa splendida avventura che, a partire da questo grande momento di ritorno in televisione, vuole rompere le barriere e arrivare al cuore delle persone. Questo è “Creativity for Humans” per The Ad Store Italia”.

Federico Ghisolfi, Direttore Commerciale e Marketing Italia di F.lli Saclà, conclude: Abbiamo deciso di tornare in TV con questi spot proprio per raccontarci in modo sincero, autentico e non autoreferenziale mettendo al centro i nostri consumatori nei quali ci identifichiamo e che ora più che mai ci sentiamo di sostenere. The Ad Store Italia ci ha convinto subito con il suo approccio strategico e il modo in cui ha reintepretato creativamente i nostri valori.  Siamo davvero soddisfatti di aver trovato nell’agenzia un partner oltre che professionale e competente, davvero appassionato".

CREDITS:

Saclà
Chiara Ercole - Amministratore Delegato F.lli Saclà
Federico Ghisolfi - Direttore Commerciale e Marketing Italia F.lli Saclà
Elena Garnero - Marketing e Comunicazione Italia F.lli Saclà

The Ad Store
President & Chief Creative Director Natalia Borri
Client Director Michele Febbroni
Creative Director Giulio Nadotti
Senior Copywriter & Strategist Antonella De Gironimo
Art Director Beatrice Onetti
Junior Art Director Nicolò Amoretti
Visual Designer Federica Giamattei
Agency Producer Sara Osti
Social Media Manager Riccardo Grandi
PR Account Director Benedetta Benecchi
PR Account Executive Maria Laura Piazza

Diaviva
Executive Producer Marco Lasagni
Director William9
DOP Luca Robecchi
Colorist Anna Visigalli

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere