News / attualità

30 Maggio, 2018

 

Prendete alcuni tra i più noti e seguiti comici e youtuber siciliani. Scrivete insieme a loro la sceneggiatura di una serie comica in più puntate. Ambientate e girate la serie all’interno di un Centro Commerciale e pubblicate le puntate sui canali social del Centro, offrendo al pubblico quello che tecnicamente si chiama branded entertainment, intrattenimento offerto da un brand. E sbancate ottenendo oltre mezzo milione di views in un mese!

Lo ha fatto l’agenzia Canali&C. per il Centro Commerciale Auchan Porte di Catania, realizzando 150 vetrine, una web series originale che sta “andando in onda” sui canali social del Centro.

9 episodi girati all'interno del Centro e interpretati da Matranga e Minafò, I 4 gusti, I Respinti e I Sansoni. Artisti che vantano centinaia di migliaia di follower sui social e milioni di visualizzazioni.

La scelta dei protagonisti e le sceneggiature dei vari episodi sono ispirate ai valori e al posizionamento di Porte di Catania: orgogliosamente siciliano, giovane, trendy, aperto alle novità.

Le prime 5 puntate hanno ottenuto grandi riscontri: oltre 510.000 visualizzazioni, più di 10.000 reaction e quasi 3000 condivisioni.

E non è finita: ogni giovedì viene pubblicata una nuova puntata. Sono previsti anche due episodi girati in modalità candid camera dove i visitatori del Centro diventano protagonisti, vittime di divertentissimi scherzi. Altri sono stati reclutati attraverso un casting online per recitare come comparse insieme agli attori professionisti, vivendo così un’esperienza speciale a Porte di Catania.

Il team di Canali&C. ha sviluppato con entusiasmo le potenzialità creative offerte dalla narrazione in chiave comedy della vita di una Galleria come Porte di Catania. Con un linguaggio web e un approccio all digital per intercettare la forte richiesta della rete di contenuti di intrattenimento di qualità.

“Anche sul fronte del marketing digitale” sottolinea il Presidente Ermanno Canali “la nostra Ageznia si dimostra una realtà vivace, creativa, costantemente al lavoro per offrire al Retail Real Estate, e non solo, nuove strategie di successo”.

Credits:

Concept e direzione creativa: Raffaele Manfredi

Digital strategist: Leonardo Guaragna

Testi: Alessio Giacomini

Regia: Alfredo Carbone

Account supervisor: Simone Caula

Account executive: Ilaria Alinovi

Social media manager: Natascia Ceriscioli

Produzione esecutiva: Big Bang Production

Link diretti al video:

https://www.facebook.com/pg/auchanportedicatania/videos/?ref=page_internal ')}

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere