News / attualità

30 Maggio, 2018

 

Prendete alcuni tra i più noti e seguiti comici e youtuber siciliani. Scrivete insieme a loro la sceneggiatura di una serie comica in più puntate. Ambientate e girate la serie all’interno di un Centro Commerciale e pubblicate le puntate sui canali social del Centro, offrendo al pubblico quello che tecnicamente si chiama branded entertainment, intrattenimento offerto da un brand. E sbancate ottenendo oltre mezzo milione di views in un mese!

Lo ha fatto l’agenzia Canali&C. per il Centro Commerciale Auchan Porte di Catania, realizzando 150 vetrine, una web series originale che sta “andando in onda” sui canali social del Centro.

9 episodi girati all'interno del Centro e interpretati da Matranga e Minafò, I 4 gusti, I Respinti e I Sansoni. Artisti che vantano centinaia di migliaia di follower sui social e milioni di visualizzazioni.

La scelta dei protagonisti e le sceneggiature dei vari episodi sono ispirate ai valori e al posizionamento di Porte di Catania: orgogliosamente siciliano, giovane, trendy, aperto alle novità.

Le prime 5 puntate hanno ottenuto grandi riscontri: oltre 510.000 visualizzazioni, più di 10.000 reaction e quasi 3000 condivisioni.

E non è finita: ogni giovedì viene pubblicata una nuova puntata. Sono previsti anche due episodi girati in modalità candid camera dove i visitatori del Centro diventano protagonisti, vittime di divertentissimi scherzi. Altri sono stati reclutati attraverso un casting online per recitare come comparse insieme agli attori professionisti, vivendo così un’esperienza speciale a Porte di Catania.

Il team di Canali&C. ha sviluppato con entusiasmo le potenzialità creative offerte dalla narrazione in chiave comedy della vita di una Galleria come Porte di Catania. Con un linguaggio web e un approccio all digital per intercettare la forte richiesta della rete di contenuti di intrattenimento di qualità.

“Anche sul fronte del marketing digitale” sottolinea il Presidente Ermanno Canali “la nostra Ageznia si dimostra una realtà vivace, creativa, costantemente al lavoro per offrire al Retail Real Estate, e non solo, nuove strategie di successo”.

Credits:

Concept e direzione creativa: Raffaele Manfredi

Digital strategist: Leonardo Guaragna

Testi: Alessio Giacomini

Regia: Alfredo Carbone

Account supervisor: Simone Caula

Account executive: Ilaria Alinovi

Social media manager: Natascia Ceriscioli

Produzione esecutiva: Big Bang Production

Link diretti al video:

https://www.facebook.com/pg/auchanportedicatania/videos/?ref=page_internal ')}

Articoli correlati

Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.

21 Settembre, 2023

Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...

Continua a leggere

Arper si affida ad un team multidisciplinare di dentsu per il lancio del nuovo sito web

20 Settembre, 2023

La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce. È online...

Continua a leggere

I MILLE Welcomes ospita Marco Oggian, artista, designer multidisciplinare e fondatore di Brutto Studio

19 Settembre, 2023

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della...

Continua a leggere